Lü - Alpe Terza - Müstair

Medio
11.7 km
4:30 h
398 m
1067 m
Lü (oberhalb Tschierv)
Bergtour in Graubünden: Lü - Alp Terza - Müstair

Mostra 5 immagini

Lü - Alp Terza - Müstair (oua_609991540_image)
Un sentiero di alta quota con una splendida vista e punteggiato di orchidee. È richiesto un buon appoggio e un buon orientamento.
Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2313 m
Punto più basso  1256 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Arrivo
Müstair
Coordinate
46.623245, 10.368935

Dettagli

Descrizione

Un sentiero d'alta quota con una splendida vista e punteggiato di orchidee conduce da Lü all'Alpe Terza e poi a Müstair. Sono necessari passo sicuro e buon senso dell'orientamento. L'escursione è descritta nel libro escursionistico della Val Müstair.

Avviso di sicurezza

Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, le condizioni meteorologiche attuali e le previsioni meteorologiche devono essere osservate prima dell'inizio del tour.

Chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Buone scarpe, protezione dalla pioggia e dal sole, borraccia, kit di pronto soccorso

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prettigovia, dall'Alta o Bassa Engadina) ogni ora fino a Zernez
  • Da Zernez si prosegue con l'autopostale o ogni ora da Val Müstair e Malles fino a Fuldera. A Fuldera cambiare in Lü.

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart - Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela fino a Zernez sulla H27. Da Zernez sulla H28 in direzione Val Müstair fino a Furom nei pressi di Fuldera. A Furom svoltare a sinistra per Lü.
  • Da est: via Passo Resia (Nauders) sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 in direzione Zernez fino a Furom nei pressi di Fuldera. A Furom svoltare a destra in Lü.
  • Da sud: via Bolzano e Merano sulla SS40 fino a Malles. Da Malles sulla SS41 fino al confine svizzero fino a Müstair. Da Müstair sulla H28 fino a Furom vicino a Fuldera. A Furom svoltare a destra in Lü.

Parcheggio

Parcheggio disponibile all'ingresso del villaggio di Lü.

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.