Maraner Hauptji Runde

Chiuso
Medio
8.7 km
1:40 h
340 m
355 m
Vom Maraner Hauptji runter zur LAW-Mittelstation, kurz vor dem Föhrenwald
Morgensonne oberhalb vom General Guisan Platz

Mostra 7 immagini

Blick über's Scheideggseeli ins obere Schanfigg

Attraverso il Tschuggenwald fino al Prätschli e attraverso il Maraner Hauptji e il Tschuggen si ritorna al punto di partenza.

Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  2157 m
Punto più basso  1820 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Tschuggentor
Arrivo
Tschuggentor
Coordinate
46.777214, 9.670722

Dettagli

Descrizione

Il percorso inizia in piano presso il Tschuggentor attraverso il Tschuggenwald. Da Scheitenboden, il tour conduce al Prätschli e alla General Guisan Platz con una piacevole pendenza. Da lì conduce ripidamente sui terreni sabbiosi fino allo Scheidegg, da lì ancora più piacevolmente al Maraner Hauptji. Nel punto più alto del tour, si può godere di una meravigliosa vista panoramica su Arosa e sulla parte superiore dello Schanfigg. Ora il grazioso sentiero escursionistico conduce attraverso una pineta fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn e, passando per il Santuario degli orsi di Arosa, fino al rifugio Tschuggenhütte. Da lì, l'ultimo tratto scende ripidamente su un sentiero sterrato fino al Tschuggentor.

Consiglio segreto

Pianifica il tempo sul Maraner Hauptji e goditi la pace e la tranquillità.

Avviso di sicurezza

Ottimo percorso senza passaggi difficili.

Attrezzatura

Non è richiesta alcuna attrezzatura speciale.

Descrizione del percorso

Dal Tschuggenhotel in direzione Scheitenboden, Prätschli e Prätschalp. Poco prima della Prätschalp - all'altezza del Prätschsee - si svolta a sinistra ripidamente fino a Scheidegg. Da lì al Maraner Hauptji, il punto più alto del percorso di corsa. Poi si scende alla stazione intermedia e al rifugio Tschuggenhütte e infine al Grand Hotel Tschuggen.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno 1 ora da Coira ad Arosa. Prendere l'autobus locale gratuito in direzione di Hörnli fino alla fermata Brüggli. Da lì a piedi fino al Tschuggentor.

Informazioni sull'arrivo

In treno 1 ora da Coira ad Arosa. Prendere l'autobus locale gratuito in direzione di Hörnli fino alla fermata Brüggli. Da lì a piedi al Tschuggentor.

Parcheggio

Poco prima del Tschuggen Grand Hotel (presso la casa del personale Panarosa) c'è un parcheggio pubblico. Da lì al Tschuggentor o fare jogging direttamente dal parcheggio.

Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.