Palfries-Panoramabike

Difficile
42 km
6:00 h
1500 m
1500 m


Mostra 7 immagini

Giro ad anello con passaggio spettacolare sull'altopiano selvaggio e antichissimo di Palfries. Il panorama è caratterizzato dal Walensee, simile ad un fiordo, e dagli erti spuntoni montani nel territorio dello Speer-Churfirsten-Alvier (monumento naturale di rilevanza nazionale).
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Sargans
Arrivo
Sargans
Coordinate
47.045407815262, 9.4449491912005
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza e di arrivo di questo percorso è la storica cittadina di Sargans, ai piedi del Gonzen, che oggi ospita un'interessante miniera di esposizione con ristorante. Dopo aver toccato brevemente il Reno, il percorso sale costantemente da Trübbach, per lo più su strada asfaltata. Sopra Labria, il paesaggio cambia bruscamente. Dopo poco tempo, si raggiunge l'altopiano di Palfries e si è sopraffatti dal panorama. Pedalando ai piedi della catena dell'Alvier, si può vedere l'intera regione turistica dell'Heidiland con il Sarganserland, il lago di Walen e il Churfirsten. Un municipio di quasi 600 anni del popolo libero dei Walser testimonia ancora l'antico insediamento dei Walser a Palfries. La discesa inizia con un bellissimo single trail e prosegue su una strada alpina attraverso paesaggi naturali incontaminati dal carattere selvaggio. Dalla locanda di Sennis, il percorso prosegue passando per Valaschga, per il tunnel di prova di Hagerbach e, dopo aver attraversato l'autostrada, per tornare a Sargans.
Consiglio segreto
La locanda di montagna Palfries e lo storico Kurhaus Sennis-Alp offrono ristorazione e pernottamento. La ristorazione è disponibile anche presso la locanda di montagna Stralrüfi.
Attrezzatura
L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché le salite e le discese si alternano.
Descrizione del percorso
Sargans - Trübbach - Malanser Holz - Palfries - Kurhaus Sennis-Alp - Valaschga - March - Mels - Sargans
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno fino a Sargans
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Sargans, poi proseguire fino alla stazione ferroviaria
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili alla stazione ferroviaria di Sargans (P+R)
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.