Pensa - Motta d'Err - Alp d'Err - Bartg - Pensa


Mostra 13 immagini

Dettagli
Descrizione
Il percorso va da Pensa a Motta d'Err e all'Alp d'Err. Qui è possibile sostare per gustare specialità come taglieri di formaggi, carne, salsiz, pane casalingo o i famosi meringhe dell'Alp d'Err, prima di tornare a Pensa passando per Bartg. Con un po' di fortuna e occhio attento si possono vedere anche stambecchi e cervi.
Alla fine di giugno fino a inizio agosto fioriscono gigli di fuoco e gigli turchi lungo il tratto tra Motta d'Err e Bartg.
Pensa è raggiungibile con il bus per bici ed escursionisti o con l’auto. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Come arrivare".
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Pensa è raggiungibile il martedì e il venerdì dalla fine di giugno a metà ottobre con il bus per bici ed escursionisti.
La fermata del bus escursionistico si trova direttamente accanto all’edificio delle casse degli impianti di risalita di Savognin.
Informazioni sull'arrivo
Da Coira a Tiefencastel e fino a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per raggiungere Pensa, allora ti conviene parcheggiare al parcheggio degli impianti di risalita di Savognin.
La fermata del bus escursionistico si trova accanto all’edificio delle casse degli impianti di risalita di Savognin oppure presso l’ufficio turistico di Savognin.
Pensa è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpestre da Tinizong a Pensa è necessaria un’autorizzazione di guida/parcheggio. Possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parcheggio
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle degli impianti di risalita di Savognin.
Lungo le strade alpestri possono essere utilizzati solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Ulteriori informazioni sulla guida sulle strade alpestri.
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.