Percorso anniversario 1250° anniversario Flums, Mels, Sargans


Mostra 10 immagini

Dettagli
Descrizione
Dalla cappella Spleekapelle Sargans, il sentiero passa per il castello di Sargans lungo la strada del vino fino a Heiligkreuz. Qui prosegue fino alla galleria di prova di Hagerbach. Un ristorante o il punto d'incontro con camino invitano a soffermarsi. L'escursione prosegue poi verso Flums, con splendide viste sulla valle, sulle montagne di Flums, sulla cascata di Ragnatscherbach e sulle cime di Churfirsten. Il sentiero passa per Hochwiesen e termina alla stazione ferroviaria di Flums.
Lungo il percorso si trovano 15 pannelli con informazioni sulla storia della regione. Queste tavole sono state realizzate dalle scolaresche in occasione del 1250° anniversario. Contengono informazioni interessanti sulle inondazioni di Flums e Mels, sull'abbazia di Pfäfers, sulla lingua retoromanza, sui nomi dei luoghi e dei campi, sul castello di Nidberg, sulla contea di Sargans, sul testamento del vescovo Tello, sull'abbazia di Mels, sulla miniera di Gonzenberg e sulla città di Sargans.
Il percorso può essere iniziato anche dalla stazione ferroviaria di Flums e termina alla cappella Spleekapelle di Sargans. Da lì si può raggiungere la stazione ferroviaria in soli cinque minuti a piedi. L'intera escursione si svolge su un pendio esposto a sud e offre quindi buone condizioni meteorologiche.
Consiglio segreto
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.