Percorso con ciaspole Cavloc - Plan Canin


Mostra 3 immagini

Percorso segnalato che conduce al Lägh da Cavloc (circa 2,5 km) e prosegue in direzione Plan Canin (ulteriori 1,5 km).
Dettagli
Descrizione
Il percorso parte dal parcheggio Orden, di fronte a Villa Baldini. All'inizio si procede abbastanza pianeggianti sulla piccola strada fino a Salecina. Dopo il ponte, il sentiero si stacca a sinistra dalla strada invernale e guida ben segnalato ma non asfaltato attraverso il bosco innevato fino al Lägh da Cavloc. Là il percorso si divide e fa un anello in direzione Fornotal fino a poco prima di Plan Canin.
Ritornati al lago Cavloc si può scegliere lo stesso percorso oppure si possono mettere le ciaspole nello zaino e seguire il sentiero invernale per tornare al punto di partenza.
Consiglio segreto
Poiché il ristorante Cavloccio non è aperto in inverno, è consigliabile portare uno spuntino...
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
I sentieri sono segnalati con il simbolo della ciaspola su una targhetta rosa.
Il percorso parte dal parcheggio Orden, di fronte a Villa Baldini. All'inizio si procede abbastanza pianeggianti sulla piccola strada fino a Salecina. Dopo il ponte, il sentiero si stacca a sinistra dalla strada invernale e guida ben segnalato ma non asfaltato attraverso il bosco innevato. Prima di raggiungere il Lägh da Cavloc il sentiero invernale deve essere attraversato di nuovo. Attraverso il lago Cavloc ghiacciato si arriva al ristorante Cavloc purtroppo chiuso. Là il percorso si divide e fa un anello in direzione Fornotal fino a poco prima di Plan Canin.
Ritornati al lago si può scegliere lo stesso percorso oppure si possono mettere le ciaspole nello zaino e seguire il sentiero invernale per tornare al punto di partenza.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Bregaglia Engadin Turismo.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.