Percorso d'acqua Inn-Flaz, Samedan (SmarTrail)
Mostra 14 immagini
La nuova configurazione del corso del Flaz ha dato origine al percorso ad anello Inn-Flaz-Flaz Vegl-Inn, conosciuto come percorso d'acqua, che oltre ai pannelli informativi presso ogni panchina e ponte, sorprende con informazioni digitali.
Dettagli
Descrizione
L'alluvione del 1987 non ha causato danni, ma per la prima volta dal costruzione della diga tra il 1956 e il 1958 sono emersi timori che un'alluvione straordinaria potesse superare la capacità del letto del fiume. Successive indagini dell'ETH Zurigo hanno dimostrato il potenziale rischio. Con larga maggioranza, gli aventi diritto di voto di Samedan decisero il 15.6.2000 per lo spostamento ecologicamente ottimale del Flaz con la rinaturalizzazione dell'Inn. Lo scopo di questo enorme progetto era creare un nuovo corso d'acqua per il Flaz a partire da Punt Muragl e la sua immissione nell'Inn presso Gravatscha. In questo modo si può eliminare il rischio di inondazioni nelle aree abitate presso la vecchia foce.
Il percorso ad anello può essere intrapreso da vari punti di partenza: Sper l’En, Arena Promulins, Gravatscha e Punt Muragl. I codici QR per accedere allo SmarTrail digitale sono posizionati sui pannelli informativi.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Chi desidera completare il percorso d'acqua in due tappe può abbreviare al ponte Zambail e tornare direttamente a Sper l’En.
Concediti una piccola pausa nei vari ristoranti (Piste 21, Ochsabrugg-Beizli, Sper l’En, Ristorante Promulins) lungo il percorso d'acqua.
Descrizione del percorso
Samedan, Sper l'En - Ochsabrugg - Punt Muragl - Camping Cravatscha - Arena Promulins - Samedan, Sper l'En
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.