Percorso dei tre paesi da Davos

Medio
232.8 km
4:30 h
4603 m
4603 m
Flüelapass
Flüelapass

Mostra 4 immagini

Flüelapass

Divertimento di guida, natura e cultura di tre diversi paesi da scoprire in un solo giorno. In questo senso, il punto di partenza Davos è perfettamente posizionato per un percorso che attraversa i confini verso l'Austria e l'Alto Adige.


Distanza: 241 km


Tempo di guida: 4.30 h

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2384 m
Punto più basso  939 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Davos
Arrivo
Davos
Coordinate
46.791915, 9.820819

Dettagli

Descrizione

Si procede su stradine tortuose, attraverso valli isolate e tra ripide pareti montane verso passi quasi sconosciuti e solitari. Dallo stile di vita italiano, con prosciutto stagionato all'aria e delizioso cappuccino, fino a valli verdeggianti con ruscelli selvatici che scorrono turchesi attraverso le rocce, fino al parco nazionale simile al Canada, dove persino gli orsi vivono ancora, ogni cuore di motociclista batte più forte.


Il percorso parte da Davos attraversando subito il primo passo, il Passo del Flüela, verso Such. Da lì si prosegue verso est in direzione di Scuol e poi si segue la strada fino all'area di confine di Martina. Dopo il passaggio di frontiera, si gira a destra verso Nauders e in circa 30 minuti si arriva al secondo passaggio di confine nella Val Venosta nelle Alpi altoatesine. Qui si trova il momento clou fotografico con il campanile sommerso che sporge ancora dal lago. Dopo il punto fotografico, si prosegue verso Malles, da dove si ritorna in Svizzera attraversando la Valle di Müstair. In Svizzera il percorso continua sul Passo del Forno attraverso l'Engadina fino a La Punt e da lì ancora sull'ultimo passo alpino, l'Albula, dove si trova il fiabesco lago Lai da Palpuogna. Il percorso si completa passando per Bergün, Filisur, Alvaneu e attraverso la valle di Landwasser per tornare a Davos.

Consiglio segreto

Fotopunto: Grand Tour Passo del Flüela e lago di Resia con la punta del campanile


Il Lai da Palpuogna è un bel gioiello, uno dei laghi più belli dei Grigioni, immerso in una foresta di larici, perfetto per un picnic.

Descrizione del percorso

Davos - Flüela - Passo di Resia - Müstair - Passo del Forno - Passo dell'Albula - Davos

Arrivo

Parcheggio

Parcheggi pubblici/autorimesse a Davos

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.