Percorso esplorativo di Oberheinzenberg


Mostra 6 immagini

Percorso ad anello piacevole dal passo Glas al piede del Piz Beverins verso gli insediamenti caratterizzati dall'agricoltura e dal turismo sull'Oberheinzenberg.
Dettagli
Descrizione
Il passo Glas e l'Oberheinzenberg furono colonizzati nel XIV secolo dai Walser dalla Safiental. L'insediamento sparso di Tschappina con le frazioni di Ober- e Untertschappina, Obergmeind e Inner- e Ausser Glas fu infatti fino alla fine del XIX secolo l'unica comunità di lingua tedesca al Heinzenberg.
Oberurmein con l'idillico lago Patrutg si sviluppò invece come villaggio di case per vacanze negli anni Settanta ed è una frazione del comune di Urmein.
Per secoli il passo Glas fu per gli abitanti della Safiental la porta verso il mondo esterno. Così attraversavano il passo Glas per arrivare a Thusis, dove al mercato compravano da un lato generi alimentari e altri beni e dall'altro vendevano il loro bestiame. Solo con la costruzione della strada di collegamento nel 1885 da Thalkirch a Versam la valle si aprì verso nord e l'importanza del passo Glas diminuì.
Consiglio segreto
- Trascorri la giornata al passo Glas e sul percorso tematico - Una montagna nel fiume scopri informazioni appassionanti sulle frane al Heinzenberg
- Deviazione verso Inner Glas
Descrizione del percorso
Passo Glas (Usser Glas) - Obertschappina - Untertschappina - Oberurmein - Obergmeind - Passo Glas
Arrivo
Mezzi pubblici
Il passo Glas e Tschappina sono raggiungibili con il postale. Orari disponibili su sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Prendi l'uscita 21-Thusis Nord dell'autostrada A13. Alla rotonda segui in direzione Heinzenberg. Successivamente segui le indicazioni per Tschappina.
Parcheggio
Parcheggio al passo Glas
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.