Percorso gastronomico Walensee (bici elettrica)


Mostra 8 immagini

Combina un percorso rilassante in bici elettrica e un'avvincente gita in nave con soste culinarie in tre diversi ristoranti per antipasto, piatto principale e dessert.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia presso l'Intersport Network a Unterterzen. Qui ricevi una competenti introduzione dallo staff del negozio di articoli sportivi Intersport Network. Che sia in modo rilassato con una bici elettrica o un po' più sportivo con una bici non motorizzata, si procede via percorso lungolago fino a Mühlehorn per l'antipasto. Al ristorante sul lago Zur Brauerei puoi scegliere tra tre piatti freschi. Dopo il rinfresco, si prosegue lungo il lago di Walenstadt. Attraverso boschi freschi e tunnel il percorso conduce a Weesen. Qui ti aspetta il piatto principale al ristorante Flyhof. Poi si dice: nave ahoi! Goditi una navigazione di circa un'ora. In alternativa: se hai un po' di tempo, vale la pena fare un'escursione alle imponenti cascate di Seerenbach da dove poi navighi da Betlis al porto. Arrivato a Unterterzen, le biciclette vengono riconsegnate e al ristorante Marina Walensee ti attende una dolce conclusione.
Durata: 5-6 ore (tempo di guida effettivo: ca. 3 ore)
Distanza: 24 km
Dislivello: +370 m / -372 m
Livello di difficoltà: facile
Consiglio segreto
Escursione alle cascate di Seerenbach (circa un'ora in più). Con i suoi 305 metri, la cascata di Seerenbach a Betlis è una delle più alte della Svizzera.
Avviso di sicurezza
Il percorso lungolago da Unterterzen a Mühlehorn è riservato ai pedoni il sabato pomeriggio e la domenica.
Attrezzatura
Equipaggiamento normale per bicicletta. Abbigliamento funzionale consigliato, dato che si alternano salite e discese.
Descrizione del percorso
Il percorso inizia presso l'Intersport Network a Unterterzen. Lasci il lago alle spalle e sali fino a Quarten. Qui raggiungi il punto più alto di questo percorso. Il sentiero continua in discesa fino a Murg. Durante il tragitto hai sempre il lago di Walenstadt sotto controllo. Arrivato a Murg, il percorso prosegue lungo il lago fino a Weesen. Una volta a Weesen, carichi la tua bici sulla nave che con alcune soste ti riporta a Unterterzen. Di nuovo a terra, torni all'Intersport Network.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.