Percorso romano - Bivio passo del Settimo


Mostra 3 immagini

Una passeggiata attraverso il paesaggio invernale di Bivio nell'ampia Val Tgavretga ai piedi del Roccabella. Il tocco finale: una vista splendida, tra cui quella sulla zona sciistica di Bivio.
Dettagli
Descrizione
A Bivio, il piccolo villaggio di montagna tra il passo del Giulia e il lago di Marmora, inizia l'idilliaca escursione con le ciaspole verso la Val Tgavretga. Il percorso parte da Bivio, dopo l'hotel Post sulla destra.
Il tracciato segue l'antica strada romana, attraversa una gola rocciosa e poi si apre sulla soleggiata pianura di Sualas. Dopo la frazione di Allago, il sentiero gira a sud. Verso l'antico passo del Settimo conduce ai piedi del monte Roccabella. A Cadval, tenere leggermente a destra. Sulla pianura Plang Camfer si prosegue dritto fino al passo del Settimo. Goditi il panorama sulle montagne della Val Surses e dell'Alta Engadina. Il ritorno avviene per lo stesso percorso, scendendo da Tua al punto di partenza.
Il percorso è indicato per gli amanti della natura che vogliono godere della tranquillità e del paesaggio invernale innevato.
Avviso di sicurezza
Aggiornamenti sul bollettino valanghe
Si prega di rispettare le regole di comportamento riguardo alle zone di riposo della fauna selvatica, ai sentieri segnati e al lupo
Attrezzatura
Le ciaspole possono essere noleggiate nel negozio sportivo Good Time a Bivio.
Descrizione del percorso
Partenza: Posta Bivio
Percorso: Bivio (1769 m) - Pass da Sett (2310 m) - Bivio
Il percorso è segnalato!
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Poi con il postale per Bivio. Oppure con il PostAuto fino a Bivio.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.