Percorso romano - Bivio passo del Settimo

Medio
12.6 km
5:35 h
562 m
562 m
Schneeschuh_Bivio
Schneeschuh_Bivio

Mostra 3 immagini

Römertour - Bivio Septimerpass (oua_12015983_5f636af_profile)

Una passeggiata attraverso il paesaggio invernale di Bivio nell'ampia Val Tgavretga ai piedi del Roccabella. Il tocco finale: una vista splendida, tra cui quella sulla zona sciistica di Bivio.

Tecnica /6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  2331 m
Punto più basso  1769 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bivio
Arrivo
Bivio
Coordinate
46.467848, 9.650507

Dettagli

Descrizione

A Bivio, il piccolo villaggio di montagna tra il passo del Giulia e il lago di Marmora, inizia l'idilliaca escursione con le ciaspole verso la Val Tgavretga. Il percorso parte da Bivio, dopo l'hotel Post sulla destra.


Il tracciato segue l'antica strada romana, attraversa una gola rocciosa e poi si apre sulla soleggiata pianura di Sualas. Dopo la frazione di Allago, il sentiero gira a sud. Verso l'antico passo del Settimo conduce ai piedi del monte Roccabella. A Cadval, tenere leggermente a destra. Sulla pianura Plang Camfer si prosegue dritto fino al passo del Settimo. Goditi il panorama sulle montagne della Val Surses e dell'Alta Engadina. Il ritorno avviene per lo stesso percorso, scendendo da Tua al punto di partenza.


Il percorso è indicato per gli amanti della natura che vogliono godere della tranquillità e del paesaggio invernale innevato.

Avviso di sicurezza

Aggiornamenti sul bollettino valanghe


Si prega di rispettare le regole di comportamento riguardo alle zone di riposo della fauna selvatica, ai sentieri segnati e al lupo

Attrezzatura

Le ciaspole possono essere noleggiate nel negozio sportivo Good Time a Bivio.

Descrizione del percorso

Partenza: Posta Bivio


Percorso: Bivio (1769 m) - Pass da Sett (2310 m) - Bivio


Il percorso è segnalato!

Arrivo

Mezzi pubblici

Con la Ferrovia Retica da Coira a Tiefencastel. Poi con il postale per Bivio. Oppure con il PostAuto fino a Bivio.

Informazioni sull'arrivo

Con auto fino a Bivio

Parcheggio

Dietro all'hotel Guidon. A pagamento.

Responsabile del contenuto: Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.