Pischa-Vereina-Roggenhorn


Mostra 5 immagini

Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza per la variante impegnativa (difficoltà ZS+) è la stazione a monte Pischa, dove si affronta la salita verso il Pischahorn. Questa prima salita è relativamente breve e senza difficoltà. Già presto durante la giornata attira la prima splendida discesa. I vasti pendii che scendono verso la Valle di Vereina offrono meravigliose varianti. Così si possono facilmente e piacevolmente percorrere circa 1.200 metri di dislivello!
La risalita sul lato opposto della valle verso il Roggenhorn è molto varia. A causa della forte esposizione solare, la salita può però rivelarsi faticosa e far salire il battito cardiaco. Il Roggenhorn si trova nel cuore della Silvretta e offre quindi una splendida vista sul gruppo montuoso delle Alpi centrali orientali. Dopo la piacevole pausa in vetta, attende la seconda, ancora più lunga discesa nella Val Verstancla. Piacere puro!
L'ultima parte del percorso conduce dalla Val Verstancla relativamente pianeggiante fino a Monbiel, dove attendono due meritate possibilità di sosta alla Alp Novai e alla Alp Garfiun.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Chi si avventura fuori pista agisce esclusivamente a proprio rischio ed è fuori dal campo di responsabilità delle funivie. Le piste di freeride segnate in giallo sono garantite ma non preparate né controllate. Possono essere percorse solo se aperte. Si consiglia di controllare le piste aperte, il bollettino valanghe SLF e le previsioni meteo. Ogni responsabilità è esclusa.
Questo percorso freeride va inteso come indicazione generale di direzione. A seconda delle condizioni, le rotte di discesa devono essere valutate e adattate autonomamente. Non si garantisce l'esattezza, la completezza e l'attualità delle informazioni.
La pratica del freeride in campo libero avviene a proprio rischio. A ogni freerider e escursionista invernale si consiglia una preparazione accurata, pianificazione dell'itinerario e l'acquisizione di informazioni aggiornate sulla situazione della neve e delle valanghe. Bollettino valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Per incidenti derivati dall'uso delle informazioni pubblicate e dei percorsi indicati, ogni responsabilità è esclusa.
In caso di dubbio, è fortemente consigliata la compagnia di guide alpine esperte: www.bergfuehrer-davosklosters.ch
Attrezzatura
Consigliamo prima della partenza il Centro di formazione valanghe.
Al Jakobshorn, vicino alla stazione a monte Fuxägufer a Davos, è possibile esercitarsi nell'applicazione corretta dell'Apparecchio di ricerca di valanghe (LVS) in condizioni realistiche. L'area di allenamento consiste in una zona di 100 x 100 m su terreno moderatamente ripido che rappresenta un cono di valanga realistico. L'uso dell'area di allenamento è gratuito. È necessario portare il proprio LVS e la sonda da valanga.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.