Pista per escursioni notturne al Pizol

Facile
1.8 km
0:55 h
311 m
0 m
Aufstieg auf der Nacht-Skitouren Piste Furt-Mugghütte
Aussicht Mugghütte

Mostra 4 immagini

Nachtskifahren Furt-Wangs
La possibilità di allenamento perfetta per gli escursionisti con sci da alpinismo ogni venerdì sera al Pizol, con vista sul mare di luci della regione di Sargans.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1836 m
Punto più basso  1522 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Furt, Pizol
Arrivo
Baita Mügghütte, Pizol
Coordinate
47.002167, 9.420463

Dettagli

Descrizione

Mentre gli amanti dello sci notturno e della slitta si divertono più in basso (tra Furt e Maienberg) con discese spettacolari, la pista segnalata Furt-Gaffia è accessibile agli escursionisti con sci da alpinismo. Il punto di partenza è Furt, facilmente raggiungibile con la funivia Wangs. Ti aspettano circa 311 metri di dislivello fino alla baita Mügghütte a 1.833 m s.l.m. Una volta arrivato alla meta, sarai premiato con una vista sul paesaggio invernale innevato e uno spettacolare mare di luci sopra la valle del Reno. La discesa avviene sulla pista regolare. La pista per le escursioni notturne al Pizol è la combinazione ideale di allenamento, esperienza nella natura e panorama.

Consiglio segreto

Durante lo sci notturno e le discese con la slitta, quando la pista per le escursioni notturne è accessibile, diversi ristoranti a Furt sono aperti la sera.

Avviso di sicurezza

Dalle 22:00 la pista è chiusa per motivi di sicurezza per la preparazione della pista!


Dal grado di valanga 3 non sono più vendute carte escursionistiche a Wangs!

Attrezzatura

Sci da alpinismo, pelli, ramponi se necessari, bastoncini da sci, casco da sci, attrezzatura da valanga con dispositivo ARTVA, sonda e pala, zaino da sci da alpinismo (circa 30 litri) con airbag antivalanga e copertura impermeabile, scarponi da sci da alpinismo, calze da sci, abbigliamento caldo e resistente a strati, giacca e pantaloni da sci da alpinismo, guanti leggeri per la salita, guanti caldi per la discesa, cappello/fascia per la testa, occhiali da sci se necessari, protezione solare e contro la pioggia, lampada frontale, provviste e acqua da bere, borraccia termica con bevanda calda, kit di primo soccorso, coltellino, cellulare, materiale cartografico, sacco bivacco e coperta di salvataggio

Descrizione del percorso

Iniziamo il percorso a Furt, la stazione a monte della funivia Wangs. Da lì saliamo lungo la pista 6 (Gaffia - Furt). Abbiamo sempre sulla destra la seggiovia Furt-Gaffia, finché non passiamo sotto l'impianto e dopo un po' raggiungiamo l'hotel di montagna Gaffia. Giriamo intorno al grande edificio in pietra e proseguiamo fino alla baita Mügghütte.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno fino a Sargans, poi con l'autobus postale fino alla fermata Wangs; la funivia Pizol è direttamente alla stazione a valle di Wangs. Da lì con la funivia fino a Furt.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Sargans, poi seguire la segnaletica per la stazione a valle degli impianti Pizol.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili alla stazione a valle (in inverno CHF 5.00/giorno).

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.