Piz Arpiglia
Splendida vetta della Plaiv, spesso visitata in inverno
Dettagli
Descrizione
Da Zuoz via Resgia fino al ponte al punto 1704, o direttamente attraverso il corridoio forestale di Nüd o sul sentiero alpino attraverso il punto 1853 fino all'ingresso della Val d'Arpiglia. Ora si prosegue verso est sull'ampia cresta fino a Plaun d'Arpschellas (2254 m) e si continua sulla cresta molto più ripida fino alla pre-sommità (2748 m). In pochi minuti si prosegue verso sud fino alla cima principale, leggermente più alta.
La discesa segue il sentiero di salita. Solo se le condizioni sono sicure, scendere il versante nord e attraversare sotto le rocce fino a Plaun d'Arpschellas.
Avviso di sicurezza
Gli itinerari per sci e racchette da neve sono da intendersi come indicazioni generali. A seconda delle condizioni, i percorsi di salita e discesa possono essere adattati. Non si garantisce l'esattezza, la completezza e l'aggiornamento delle informazioni.
Lo scialpinismo in terreno aperto è praticato a proprio rischio e pericolo. Si consiglia vivamente a ogni scialpinista di prepararsi accuratamente, di pianificare il proprio itinerario e di informarsi in modo aggiornato sulla situazione della neve e delle valanghe. Rapporto valanghe e informazioni sulla neve: www.slf.ch
Si declina ogni responsabilità per incidenti derivanti dall'uso delle informazioni e dei dettagli dei percorsi pubblicati.
In caso di dubbio, si raccomanda vivamente l'accompagnamento da parte di una guida alpina esperta: www.govertical-mountainguides.ch.
Attrezzatura
Sono indispensabili un equipaggiamento di sicurezza completo (apparecchio di ricerca in valanga, pala da valanga, sonda da valanga, telefono cellulare) e la conoscenza di una corretta gestione.
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.