Ponte sospeso - installazione di legno Caschlatsch, percorso ad anello
Mostra 14 immagini
Il ponte sospeso ha una lunghezza di 270 metri e Caschlatsch è composto da 2000 travi ed è stato progettato e realizzato dagli studenti del MAS in Architecture and Digital Fabrication.
Dettagli
Descrizione
Su un bel sentiero lastricato con pietre, camminiamo verso la chiesa Sontga Gada, che risale al XII secolo. Santa Agata è la patrona dei camminatori e dei ponti e una visita alla chiesa rappresentava per i vetturini e i mercanti l'ultima possibilità di pregare per un attraversamento senza incidenti. Oggi possiamo attraversare facilmente il burrone verso Mompé Medel grazie al nuovo ponte sospeso. Tra le case e in parte su scale, poi scendiamo sul lato sud fino alla strada, che collega il paese alla strada del Lukmanier solo dal 1971 tramite un tunnel. Sulla vecchia strada di accesso arriviamo alla deviazione per Caschlatsch. Dei resti dell'antico castello e della torre di guardia rimane ben poco. Al loro posto ora si erge la torre in legno percorribile su una cima con una splendida vista sul monastero di Disentis. Il ritorno ci conduce lungo il Reno fino al ponte storico di Cuflons e dopo una breve salita arriviamo di nuovo a Sontga Gada.
L’accesso alla torre in legno è possibile solo durante il periodo privo di neve.
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Con il treno da Chur via Ilanz o da Lucerna via il Passo dell'Oberalp fino a Disentis. Con l'autobus postale fino alla fermata Fontanivas.
Informazioni sull'arrivo
In auto da Chur via Ilanz o da Lucerna via il Passo dell'Oberalp fino a Disentis. Deviazione Passo del Lukmanier fino a Fontanivas
Parcheggio
Vicino al campeggio a Fontanivas
Responsabile del contenuto: Sedrun Disentis Tourism SA.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.