Säumerweg Avers via Cröt: Thusis - Andeer
Mostra 7 immagini
La prima tappa della mulattiera di Avers conduce da Thusis attraverso la leggendaria gola della Viamala fino a Zillis e poi ad Andeer. A Zillis, il soffitto dipinto di una chiesa del 12° secolo, famoso in tutto il mondo, delizia gli ospiti vicini e lontani. Ad Andeer, l'acqua del bagno minerale offre riposo e relax.
Dettagli
Descrizione
Il sentiero ci porta attraverso il Traversinersteg (sentiero escursionistico di montagna) o attraverso il Verlorenes Loch (tratto più lungo del sentiero su strada asfaltata) fino alla famosa gola della Viamala. L'escursione prosegue passando per Reischen fino a Zillis. La chiesa di San Martino del 12 ° secolo con il soffitto della chiesa famoso in tutto il mondo merita una visita. Su 153 pannelli ottimamente conservati sono raffigurati la vita di Cristo e un'intera veduta del mondo medievale. Una volta prenotata una camera ad Andeer, l'escursione prosegue attraverso i villaggi da sogno di Donat e Clugin fino alla famosa località balneare di Andeer.
Consiglio segreto
- Gola di Viamala: Scavate nella massiccia roccia migliaia di anni fa dal ghiaccio glaciale e dalle acque dell'Hinterrhein, oggi si possono scoprire tracce vive di una storia affascinante nella gola di Viamala.
- Copertina fotografica della chiesa di San Martino a Zillis: Il soffitto romanico è famoso in tutto il mondo. Ha reso la Chiesa di San Martino la "Sistina delle Alpi".
- Anda da bagno minerale: Nell'acqua calda e ricca di minerali del bagno, corpo e mente si rilassano in modo naturale. Per secoli, le persone hanno apprezzato gli effetti curativi della sorgente - un luogo di pace e relax nel mezzo dell'imponente mondo montano.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.