Schlittelweg am Pizol

Facile
3.3 km
0:20 h
7 m
479 m
Schlittelspass am Pizol
Schlittelspass am Pizol

Mostra 7 immagini

Herrliche Aussicht auf der Schlittelpiste Pizol
Divertimento a bordo e vedute fenomenali sono garantiti. Sul sentiero per slitte che si trova sul versante settentrionale del Pizol, gli amanti della slitta possono godersi una vista che abbraccia l’intera Valle del Reno nel San Gallo fino al lago di Costanza.
Tecnica 2/6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1522 m
Punto più basso  1041 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Guado, Pizol
Arrivo
Maienberg, Pizol
Coordinate
47.002663, 9.42099

Dettagli

Descrizione

La partenza a quota 1‘520 metri presso la stazione a monte Furt si raggiunge con la cabinovia da Wangs in meno di cinque minuti. Il sentiero per slitte viene preparato quotidianamente sui pascoli alpini e attraverso boschi innevati. Offre sempre una vista meravigliosa sulla vasta Valle del Reno, sul fianco del Gonzen che emerge davanti al Churfirsten e sulle Alpi del Vorarlberg.

Presso la stazione intermedia Maienberg c’è la possibilità di prendersi una pausa e rifocillarsi in uno dei due ristoranti. Se le condizioni di neve lo permettono il percorso riporta fino a valle, e con sette chilometri di lunghezza complessiva diventa uno dei sentieri per slitte più lunghi di tutta la Svizzera orientale.

La parte bassa è impegnativa ed è consigliata quindi solo a slittinisti esperti. Gli altri possono invece riprendere la cabinovia nella stazione intermedia Maienberg.

Consiglio segreto

Ogni venerdì sera, il percorso Furt - Maienberg è illuminato per lo slittino notturno. Idealmente combinabile con il biglietto combinato con fonduta party.

Avviso di sicurezza

La pista da sci attraversa una volta la pista da slittino. Guidare con prudenza e lentamente qui.

Attrezzatura

Noleggio slitte

Le slitte possono essere noleggiate sul posto: Sportshop Wachter, Pizol

http://pizol.com/planen-buchen/skiverleih?lang=de_CH

Descrizione del percorso

La pista da slittino è facilmente raggiungibile tramite la cabinovia Wangs. Iniziamo il viaggio direttamente dalla stazione a monte della cabinovia. Nel primo tratto del percorso, le cose iniziano velocemente. Dopo un vivace tratto parallelo alla pista da sci, il sentiero si dirama a destra, dove si snoda attraverso il bosco con alcune curve strette. Dopo circa 5 minuti usciamo dalla foresta e c'è una splendida vista sulla valle del Reno e sulle montagne circostanti. Qui la pista da sci attraversa la pista da slittino. Guidiamo con cautela e lentamente fino a superare l'incrocio. Nella parte bassa del percorso, il sentiero diventa più pianeggiante. A volte attraversiamo boschi innevati, a volte raggiungiamo tratti più aperti, che ci lasciano intravedere il grande panorama. La pista da slittino termina alla stazione intermedia della cabinovia Wangs. Questo apparirà sul lato destro dopo circa 10 minuti di auto. Sopra la stazione ci diramiamo nel sentiero che si dirama a destra della strada.

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere il treno per Sargans e da lì prendere l'autobus fino alla fermata Wangs, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Wangs della Pizolbahnen. Si prosegue con la cabinovia fino alla stazione a monte di Furt.

Informazioni sull'arrivo

Prendere l'uscita autostradale Sargans, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia Pizolbahnen. Parcheggiare l'auto lì. Da lì, prendere la cabinovia per Furt.

Parcheggio

Presso la stazione a valle di Wangs è disponibile un parcheggio pubblico (CHF 5.00 / giorno).

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente