Sentiero Cafrida 462


Mostra 7 immagini

Dettagli
Descrizione
Gli Outdoor Fitness Trails della regione turistica di Heidiland comprendono oltre 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, che ne fanno uno dei più grandi parchi di fitness all'aperto delle Alpi. Il Cafrida Trail è uno dei cinque percorsi di corsa intorno alla stazione di Flumserberg.
Il punto di partenza di questo percorso di 5,3 km è l'info point della stazione di Flumserberg, di fronte al centro informazioni di Heidiland (1350 m s.l.m.). Da lì, il sentiero Cafrida si snoda dapprima su una strada asfaltata fino all'esterno del paese. Prosegue quasi in piano sul cosiddetto sentiero dei 13.000 metri fino a Cafrida (1333). Da Cafrida si gode di una splendida vista sulla valle Seeztal e sulla valle del Reno di Coira. Dopo il riscaldamento, segue la sfida: da Cafrida, il sentiero passa per un pascolo di mucche, a cui si accede attraverso un ripido sentiero alpino fino a 1418 metri sul livello del mare. Una volta superata questa salita, la discesa è quasi totale. Tornati su una strada asfaltata, il percorso circolare conduce attraverso un piccolo bosco sull'altopiano di Madils fino alla Tannenbodenalp (1399), che offre una magnifica vista sul Churfirsten. Dalla Tannenbodenalp si ritorna al punto di partenza a Tannenboden Dorf.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.
I parcheggi sono a pagamento dalle 07.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.
Dopo le 02.00 e le 07.00, il parcheggio notturno è vietato. Di notte ci sono molti posti auto nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma è vietato il campeggio.
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.