Sentiero dei 3 laghi

Difficile
38.6 km
8:30 h
2444 m
2444 m
3-Seen-Trail
3-Seen-Trail

Mostra 6 immagini

3-Seen-Trail
Questo tour impegnativo e tecnico è rivolto a trail runner esperti e allenati. Con oltre 38 km e circa 2.500 metri di dislivello, il sentiero dei 3 laghi è una sfida nitida, costellata di vari punti salienti lungo il percorso.
Tecnica 4/6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  2684 m
Punto più basso  1182 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Inizio
Stazione Klosters Platz
Arrivo
Stazione Klosters Platz
Coordinate
46.869254, 9.881316

Dettagli

Descrizione

Il tour circolare inizia alla stazione ferroviaria di Klosters Platz. Conduce dapprima lungo il famoso "Gadäwäg" prima di affrontare la prima salita attraverso la foresta di Monbieler e Alp fino all'Älpeltispitz. La breve deviazione verso la vetta dell'Älpeltispitz a 2'685 m di altezza dovrebbe essere pianificata in ogni caso, soprattutto perché offre una vista mozzafiato sulle montagne dei Grigioni. Il sentiero conduce poi su Ochsenwäng e giù nella bellissima Schlappintal. Lungo il mormorio di Schlappinbach, il sentiero conduce attraverso Usser Säss e l'Alpe Kübliser fino a Inner Säss. Da Usser Säss il sentiero sale di nuovo. Dopo aver superato l'Hüenersee, non è lontano dalla seconda vetta - lo Schottenseefürgli. Da qui si ha una splendida vista sul secondo lago di questo tour - lo Schottensee. Da Schottenseefürggli è solo in discesa. Il sentiero passa per il terzo lago, il Seetalsee. Questa è anche la posizione del rifugio Seetal del SAC. L'ultima parte del sentiero conduce in leggera discesa sull'Alp Sardasca lungo il Verstanclabach e l'Alp Garfiun fino a Monbiel e poi a Klosters Platz.

Consiglio segreto

L'Alp Sardasca, il bar sciroppi offre un rinfresco di benvenuto.

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi coltivate con allevamento di bestiame. Puoi quindi aspettarti di incontrare animali ovunque. Chiediamo la dovuta considerazione.

Descrizione del percorso

Stazione ferroviaria Klosters Platz - Gadäwäg - Monbielerwald - Alpwald - Älpeltispitz - Ochsenwäng - Schlappintal - Hüenersee - Schottenseefürggli - Schottensee - Seetalsee - Alp Sardasca - Alp Garfiun - Monbiel - Stazione ferroviaria Klosters Platz

Arrivo

Mezzi pubblici

Bivio Talbachstrasse/Diethelmpromenade, Klosters

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Klosters:

- Percorso 28 Landquart - Klosters

Parcheggio

In auto fino a Klosters:

- Route 28 Landquart - Klosters

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.