Sentiero del Reno 414


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
I percorsi fitness all'aperto nella regione turistica Heidiland comprendono più di 30 percorsi di corsa segnalati in modo uniforme da un totale di 10 stazioni, rendendola uno dei più grandi parchi fitness all'aperto della regione alpina. Il sentiero del Reno è uno dei quattro percorsi di corsa intorno alla stazione di Bad Ragaz.
Il punto di partenza di questo percorso lungo 11,1 km è l'info point della stazione di Bad Ragaz presso la piscina all'aperto Giessenpark (503 m s.l.m.). I primi metri del sentiero si snodano su un sentiero di ghiaia largo e ben tenuto attraverso il bosco fino al Reno. Da lì, il sentiero si snoda lungo la strada principale e poi quasi dritto lungo la diga del Reno e il margine del bosco fino al ponte del Tardis presso Landquart (521). Appena attraversato il ponte, si ritorna sull'altra sponda del Reno in direzione di Bad Ragaz. Al di qua del Reno, la strada è più solida e in parte anche asfaltata e quindi molto frequentata dai ciclisti. Poiché il sentiero si trova a pochi metri dall'acqua, si snoda nel mezzo di un romantico bosco misto. Tuttavia, la vista sul Reno non è mai completamente bloccata! Dopo aver attraversato di nuovo la strada principale che collega Bad Ragaz con Maienfeld, il sentiero prosegue lungo l'argine fino al passaggio a livello presso l'area di servizio Heidiland (504). Una volta attraversato il Reno, c'è un breve tratto asfaltato sulla strada che porta al villaggio. Non appena si attraversa il ponte ferroviario, tuttavia, il sentiero si inoltra nuovamente nel bosco e si ritorna attraverso l'argine del Reno fino all'info point presso la piscina all'aperto Giessenpark.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
A seconda delle condizioni atmosferiche, i singoli tratti possono essere scivolosi.
Inoltre, l'autostrada deve essere attraversata in un punto vicino a Bad Ragaz, quindi è necessaria una particolare prudenza.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente