Sentiero escursionistico invernale Heidi & Gigi Arosa

Difficile
8.3 km
3:00 h
706 m
106 m
Heidi & Gigi Weg Arosa Lenzerheide
Audioguide - Urdensee

Mostra 8 immagini

Heidi & Gigi Winterwanderweg
Il Sentiero Heidi & Gigi è un tour in montagna emozionante e impegnativo che collega le due aree di Arosa e Lenzerheide. Il tour può anche essere accorciato con gli impianti di risalita. (Questa descrizione si riferisce alla sezione di Arosa.)
Tecnica 4/6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2496 m
Punto più basso  1895 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Prätschli
Arrivo
Innerarosa o Lenzerheide
Coordinate
46.78986, 9.67447

Dettagli

Descrizione

Ciò che è stato a lungo una tradizione in estate, è possibile anche in inverno. Il sentiero Heidi & Gigi collega Arosa con Lenzerheide e viceversa. Lungo il sentiero escursionistico invernale potrete godervi il bellissimo mondo alpino, utilizzare i più moderni mezzi di trasporto, come la funivia Urdenbahn e mangiare in uno dei bellissimi ristoranti di montagna. Il Sentiero Heidi & Gigi può essere affrontato sia da Arosa che da Lenzerheide. La "LenzerHeidi" e la "Gigi vo Arosa" vanno di pari passo al più tardi dall'apertura della Urdenbahn. Di tanto in tanto, però, i due si visitano anche a piedi e godono di una splendida vista sulle cime e sulle valli delle montagne, nonché di uno o due rinfreschi nei vari ristoranti lungo il percorso. Seguite il sentiero di collegamento e innamoratevi del paesaggio unico di Heidi e Gigi.

La salita all'Hörnli è sempre in leggera salita. Per gli escursionisti che preferiscono completare questo tratto in cabinovia, c'è la possibilità di salire a bordo di una cabinovia dell'Hörnli Express a Innerarosa. La ferrovia di collegamento "Urdenbahn" vi porta nella regione turistica di Lenzerheide. 

Consiglio segreto

Attiva l'audioguida gratuita sull'app Outdoor Active. In questo modo potrete ottenere informazioni interessanti sul Santuario degli orsi di Arosa, sull'Hörnligrat e sull'Urdensee.

Avviso di sicurezza

I bastoncini da trekking invernali sono un vantaggio, poiché il sentiero escursionistico invernale è molto ripido in alcuni tratti. Informa terzi della tua escursione.

Il sentiero attraversa in parte la pista da sci, si consiglia prudenza.

Attrezzatura

Si consigliano scarpe robuste, bastoncini da trekking invernali, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche e qualcosa da bere.

Descrizione del percorso

Parcheggio Prätschli - stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn - Sattelalp - Ristorante Alpenblick - Hörnligrat - Urdenbahn

(Da Prätschli, il sentiero escursionistico invernale è contrassegnato con i cartelli "Heidi & Gigi" in direzione della stazione intermedia della funivia di Arosa.)

Arrivo

Mezzi pubblici

Da Coira, la Ferrovia retica passa ogni ora fino ad Arosa e ritorno. A pochi metri dalla stazione ferroviaria, l'autobus locale va in direzione di Prätschli, dove inizia l'escursione invernale. Di fronte alla stazione ferroviaria di Arosa si trova la stazione a valle della funivia Arosa-Weisshorn, quindi in alternativa puoi prendere la funivia fino alla stazione intermedia e iniziare da lì l'escursione abbreviata.

Informazioni sull'arrivo

Da Coira, seguire le indicazioni per Arosa. All'ingresso del paese si può lasciare l'auto nel garage o proseguire in direzione di Prätschli, da dove inizia l'escursione.

Parcheggio

All'ingresso del villaggio troverete un cartello informativo per il parcheggio. Si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano Ochsenbühl. Si trova a meno di 200 metri dalla stazione ferroviaria ed è anche proprio accanto a una fermata dell'autobus. È possibile prendere gratuitamente l'autobus locale in direzione Prätschli.

Per maggiori informazioni, visita il sito Arosa Parking.

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente