Sentiero nano Klosters

Facile
2.5 km
0:55 h
107 m
95 m
Zwergenweg Klosters (oua_602271542_image)
Zwergenweg Klosters (oua_602271555_image)

Mostra 7 immagini

Zwergenweg Klosters (oua_602271551_image)
Lungo il sentiero escursionistico si trovano "mondi nani" allestiti con amore. Il sentiero è molto breve, per questo è adatto anche ai bambini. Si prega di notare che il sentiero non è adatto a passeggini o sedie a rotelle. Voi e i vostri bambini potrete vivere una favolosa esperienza nella foresta di Klosters sul sentiero di Purzel il nano. Camminerete lungo i sentieri del bosco e sui ponti sospesi e conoscerete Purzel e i suoi compagni. Insieme ai vostri bambini costruirete una casa per nani con giardino, arginerete ruscelli, giocherete e vi divertirete all'aria aperta.
Tecnica /6
Condizione fisica 1/6
Punto più alto  1302 m
Punto più basso  1195 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione ferroviaria di Klosters Platz (punto di partenza opzionale: fermata dell'autobus "Brachweg")
Arrivo
Aeuja, Klosters
Coordinate
46.86199, 9.893751

Dettagli

Descrizione

Per i bambini, tutti gli oggetti e le creature, soprattutto in natura, sono animati. I bambini piccoli vivono emotivamente nell'ambiente che li circonda e sono molto più legati ad esso degli adulti. Figure come nani, elfi e gnomi vivono in questa coscienza di sogno.

Molti bambini perdono la capacità di vedere gli esseri naturali, di avere a che fare con loro come una cosa ovvia e di considerarli come parte del mondo reale. Le crescenti esigenze intellettuali, ma anche la mancanza di contatto con la natura, fanno sì che le percezioni spirituali tendano a passare in secondo piano, fino a scomparire. Il modo in cui gli adulti affrontano questi temi fa sì che molti bambini dubitino della loro percezione e abbiano la sensazione di fare qualcosa di sbagliato.

Il Sentiero dei Nani è stato concepito per dare ai bambini l'opportunità di vivere il loro naturale legame con la natura e le sue creature. Per questo motivo evitiamo deliberatamente troppi stimoli. I bambini e tutti gli adulti devono avere la possibilità di vivere la propria immaginazione e di godere della natura in tutta la sua diversità. Le storie e le opportunità di gioco lungo il percorso dovrebbero servire solo come ispirazione per tutti i visitatori.

Cerchiamo di lavorare il più possibile con materiali naturali e di riprogettare costantemente il percorso. Il nostro lavoro è volontario, come contributo alla natura, ai bambini e a Klosters come destinazione turistica per famiglie. Il sentiero si sviluppa passo dopo passo e il vostro aiuto è ben accetto. Se vedete qualcosa da riparare, fatelo! Continuate a lavorare diligentemente con i bambini per abbellire il sentiero dei nani. Perché non cucite un cappello da gnomo a casa con i vostri bambini per farli entrare nell'atmosfera? Vi siamo grati per tutti i vostri contributi. Soprattutto, però, ci auguriamo che vi lasciate coinvolgere ancora una volta dai bambini nel mondo degli gnomi e che possiate godere della natura con tutti i vostri sensi.

Consiglio segreto

Ulteriori informazioni sul sentiero sono disponibili sul sito web del sentiero dei nani: www.zwergenweg-klosters.ch/. Vi chiediamo di lasciare i cappelli da nano vicino al Töbelibach o sul Mälcheti, in modo che anche altri bambini possano divertirsi. Grazie mille.

Descrizione del percorso

Dalla stazione di Klosters Platz, seguire la segnaletica grigia in direzione "Arena". Superata l'Arena, si prosegue lungo il torrente, oltre il lido, fino a raggiungere il Doggilochsee. Seguite la riva fino alla strada sulla destra, dove girate a sinistra e seguite la strada fino alla fermata dell'autobus "Brachweg". Lì vedrete il primo cartello con la scritta "Zwergenweg". D'ora in poi, seguite sempre questi cartelli di legno con le scritte colorate. Il sentiero dei nani termina non appena si arriva alle "Capanne dei nani". Da lì, seguite le indicazioni attraverso un prato in direzione di "Aeuja Klosters". Non appena si raggiunge la strada, svoltare a sinistra e seguire la strada fino alla fermata dell'autobus "Aeuja Alte Post".

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendere la Ferrovia Retica RhB fino a Klosters Platz(orario n. 910) e poi l'autobus n. 3 fino a Brachweg. È possibile prendere l'autopostale per tornare alla stazione ferroviaria.

Informazioni sull'arrivo

Prendere la A13 e la N28 fino a Klosters.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici (vecchia pista di pattinaggio, campo sportivo) e di non parcheggiare l'auto al Brachweg (inizio della Zwergenweg). Dai parcheggi si può raggiungere l'inizio (Brachweg) della Zwergenweg a piedi attraverso la Doggilochstrasse. (circa 6 minuti a piedi).

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.