Sulle tracce della Swiss Epic - Tour 2 (adatto alle E-MTB)

Difficile
29.4 km
4:10 h
1053 m
1047 m
Auf den Spuren des Swiss Epic - Tour 2 (E-MTB tauglich) (oua_45919244_image)
Alps Epic Trail Davos (E-MTB tauglich) (oua_45919258_image)

Mostra 4 immagini

Auf den Spuren des Swiss Epic - Tour 2 (E-MTB tauglich) (oua_45919231_image)
La Swiss Epic è un'impegnativa gara a tappe di più giorni che attraversa le Alpi Grigionesi. Davos Klosters è sempre una parte importante della gara come località di tappa. In questo tour, si segue parte del percorso originale della Swiss Epic 2020, ma si può godere dei paesaggi e dei single trail senza la pressione della gara.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2066 m
Punto più basso  1515 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Parco termale di Davos
Arrivo
Parco termale di Davos
Coordinate
46.799285, 9.82722

Dettagli

Descrizione

Il tour inizia nel Kurpark Davos, che funge anche da area di partenza e arrivo durante la Swiss Epic. Il percorso si snoda dapprima attraverso le foreste di Rüti e Chilcher Bannwald fino a Grüeni, dove si scende a Davos. Il sentiero segue per un po' il fiume Landwasser prima di svoltare nell'idilliaca valle del Sertig. Da qui, il sentiero conduce a Sertig Dörfli, dove il ristorante Walserhuus o il Berghaus Zum Berführer offrono ristoro. L'itinerario torna quindi a Clavadel e da lì sale attraverso la foresta Spinnelenwald fino all'alpe Clavadeler, con una splendida vista sulle montagne di Davos e sull'aperta valle della Landwasser. Se vi piace il formaggio fresco di montagna di Davos, siete nel posto giusto in questo punto panoramico. Oltre alla vista panoramica, l'alpe Clavadeler offre anche formaggio fresco e altre prelibatezze. Dopo questa pausa, il percorso prosegue in leggera salita sopra il limite degli alberi fino a Usser Isch. Dopo un tratto piacevole e pianeggiante, la discesa verso Ischalp è più veloce. Da Ischalp, un altro punto di forza è rappresentato da un single trail ultra scorrevole che scende fino a Davos, da dove la via del ritorno al Davos Kurpark non è lontana.

Consiglio segreto

Il Berghaus Zum Bergführer e il Walserhuus di Sertig, così come la Clavadeler Alp e il Ristorante Ischalp offrono punti di ristoro.

Avviso di sicurezza

Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi coltivate con bestiame. Gli animali sono quindi presenti ovunque. Vi chiediamo di essere rispettosi e di guidare a una velocità adeguata.

Descrizione del percorso

Kurpark Davos - Grüeni - Islen - Sertig Dörfli - Clavadeler Alp - Usser Isch - Ischalp - Bolgen - Kurpark Davos

Arrivo

Mezzi pubblici

Viaggiare via Landquart sulla RhB fino alla stazione ferroviaria di Davos Platz.

Informazioni sull'arrivo

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere l'autostrada N28 fino a Davos.

Parcheggio

Si prega di utilizzare i parcheggi pubblici/garage di Davos.

Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.