Sulle tracce della Swiss Epic - Tour 3 (adatto alle E-MTB)


Mostra 6 immagini

Dettagli
Descrizione
La quinta e ultima tappa della Swiss Epic 2020 attraversa il paradiso del singletrail di Davos Klosters e offre 61 chilometri e 2.550 metri di sentieri di alta qualità. Il tour inizia con una salita di 8 chilometri con un dislivello di 800 metri, che porta al punto più alto della giornata a 2.321 metri sul livello del mare. Allo sforzo iniziale segue il massimo della mountain bike: Il Panorama Trail, che con i suoi panorami unici è all'altezza del suo nome. Dopo l'inconfondibile sentiero d'alta quota in un terreno alpino, un veloce sentiero forestale conduce, passando per il Mungga Hüttä, alla Schwarzseealp. Da lì, un sentiero impressionante conduce verso il Gotschnaboden, da dove si raggiunge il Passo Wolfgang attraverso un sentiero di radici in un bosco romantico. Segue un classico tratto di sci di fondo con molti saliscendi attraverso le foreste sopra Davos, passando per le Alpi Erb e Aussererb. Un sentiero d'alta quota conduce al successivo tratto di trail veloce attraverso colline e valli fino a Frauenkirch, che comprende anche alcuni passaggi tecnici e discese. A Mühle Glaris si cambia versante della valle e, dopo una breve salita sotto la funivia del Rinerhorn, si imbocca un divertente trail sul Junkerboden verso Mühle Sertig. Ora è il momento di pedalare forte per l'ultima volta: La salita di 5 km con 400 metri di dislivello è impegnativa e conduce da Clavadel attraverso la Clavadeleralp fino a Ischalp. Non preoccupatevi, lo sforzo intermedio vale la pena: un percorso veloce e scorrevole vi porterà da Ischalp a Davos, dove potrete concludere la giornata su una splendida terrazza solarium.
Un tour che dovrebbe essere sulla lista delle cose da fare per ogni appassionato di mountain bike e che offre un'ottima visione di ciò che i dilettanti e i mountain biker di livello mondiale riescono a fare durante i cinque giorni della gara a tappe di mountain bike Swiss Epic nei Grigioni.
Consiglio segreto
Il lido di Bachi sul pittoresco lago di Davos è il luogo ideale per una nuotata, mentre a pochi minuti di distanza si trova il Davos Adventure Park con il suo parco di biciclette e funi e l'accogliente ristorante Chalet Velo, un luogo di incontro popolare per gli appassionati di mountain bike.
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Destination Davos Klosters.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.