Surselva 3 Tages-Rundtour (E-Mountainbike)

Medio
110.8 km
12:00 h
3369 m
3369 m
Pez Terri im Hintegrund
Auch abwärts geht's rasant

Mostra 6 immagini

E-Bike Akkus aufladen in Lumbrein

La diversità della Surselva difficilmente può essere vissuta in modo più bello che in questo tour in e-mountain bike. Scopri le regioni di Lumnezia, Obersaxen, Brigels, Trun e Ilanz in tre giorni.

Tecnica 2/6
Condizione fisica 3/6
Punto più alto  1681 m
Punto più basso  698 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Anonimo
Arrivo
Anonimo
Coordinate
46.774272, 9.207131

Dettagli

Descrizione

Da Ilanz, la prima città sul Reno, il primo giorno guiderete una e-mountain bike verso la ricca Val Lumnezia, ricca di cultura, con i suoi pittoreschi villaggi e numerose chiese e cappelle.

Il secondo giorno, il percorso ti porta intorno alla catena montuosa con le cime Piz Mundaun, Hitzeggen, Stein e Sezner fino a Obersaxen Mundaun. Qui incontrerai Walser e Reto-Romani, nonché molte fazioni e villaggi diversi. Via Trun si raggiunge la terrazza soleggiata Breil/Brigels con i suoi vicini villaggi Waltensburg e Andiast dopo la salita finale.

Il terzo e ultimo giorno, il percorso ti porta prima alle imponenti cascate sul retro di Lag da Pigniu. Dopo un breve riposo, devi affrontare gli ultimi chilometri attraverso i due villaggi Siat e Ruschein e goderti l'ultima partenza per il punto di partenza per Ilanz al massimo.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

E-MTB, casco, ev. Guanti, buone scarpe, occhiali, protezione antipioggia e solare, bottiglia d'acqua, kit di riparazione, kit di pronto soccorso.

Sul percorso ci sono varie stazioni di ricarica per e-mountain bike dove è possibile caricare l'e-mountain bike.

attenzione! I cavi di ricarica del marchio Shimano, Panasonic e TQ non sono attualmente disponibili.

Descrizione del percorso

Ilanz – Pitasch – Uors – Surcasti – Surin – Vrin – Lumbrein – Vella - Morissen - Bündner Rigi – Cuolm Sura – Miraniga – Meierhof – St. Martin – Zignau – Trun – Schlans  – Brigels – Waltensburg – Andiast – Lag da Pigniu – Siat – Ruschein – Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, la Ferrovia Retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz Bahnhof in soli 36 minuti.

www.sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale via Flims e per Ilanz.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile a Ilanz presso la stazione ferroviaria.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.