Tour in vetta Umbrail - Val Vau - Valchava

Difficile
14.2 km
3:30 h
536 m
1622 m
Tragepassage zum Gipfel
Piz Umbrail

Mostra 6 immagini

Lai da Rims
Dove l'uomo con il berretto ti saluta e ti aspettano perle da trail di prima classe: proprio quello che fa per gli esperti di ciclismo.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  3030 m
Punto più basso  1412 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Passo Umbrail
Arrivo
Valchava
Coordinate
46.542524, 10.433182

Dettagli

Descrizione

Se ti piacciono le discese sconnesse, questo è il tour che fa per te. È una sfida e si rivolge agli esperti di bici. Il viaggio inizia con l'AutoPostale (su prenotazione) o il bike shuttle ROMEX (su prenotazione) fino al Passo Umbrrail, dove il sentiero conduce verso il Piz Umbrail con un lungo e faticoso passaggio di trasporto. Alla salita segue la prima discesa in singletrail, tecnicamente moderatamente difficile e in parte bloccata. Proseguendo in direzione della Val Vau, si attraversa il torrente e, dopo brevi tratti di strada forestale, si giunge al finale finale: l'"Hom dal Chapé". Dopo la partenza dalla scultura in legno, il sentiero conduce per 1,5 chilometri attraverso un fitto bosco su tratti rocciosi e radicati fino a Valchava.

La priorità è regolata e dipende dai giorni in cui circolano l'autobus escursionistico della Val Vau e l'AutoPostale: precedenza per gli escursionisti il mercoledì, il giovedì e il sabato! La coesistenza si applica nei giorni rimanenti.

Consiglio segreto

Questo tour richiede un alto grado di sicurezza di guida, equilibrio e capacità tecnica, nonché una testa per le altezze. Prenotate in anticipo l'AutoPostale per il Passo dell'Umbrail o il bike shuttle Romex fino al punto di partenza in cima al passo.

Avviso di sicurezza

L'ampia rete di sentieri dei Grigioni è aperta quasi in egual misura a escursionisti e ciclisti, a condizione che si trattino con tolleranza.

Abbiamo una parola per questo: Fairtrail.

A volte preferiresti essere solo al mondo. O almeno sul sentiero escursionistico. Ma non lo sei. Ecco perché devi venire a patti con gli altri. Non è così difficile, e nessuno è in realtà contrario a un sorriso e a un sorriso a sua volta. Così:

Viaggiare su ruote ...

Fatti conoscere presto con la campana.Dai sempre la precedenza agli escursionisti.Passa a passo d'uomo o smonta brevemente. Se viaggi a piedi ...

Sai che naturalmente hai il diritto di precedenza. Spostati di lato se c'è abbastanza space.do non ostacolare i ciclisti inutilmente.

Descrizione del percorso

Passo Umbrail - Piz Umbrail - Lai da Rims - Val Vau - Valchava

Arrivo

Mezzi pubblici

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Zernez.
  • Con l'AutoPostale (da Zernez) ogni ora in direzione Val Müstair

Informazioni sull'arrivo

  • Da nord: via Landquart – Klosters in treno attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga – Sagliains) o attraverso il Passo Flüela e il Passo Ofen fino al Passo dell'Ofen (Süsom Givè).
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27 fino a Zernez e poi attraverso il Passo del Ofen fino al Passo di Ofen (Süsom Givè).
  • Da sud: attraverso il Passo Resia (Nauders-Martina) attraverso la Val Müstair attraverso il Passo del Ofen fino al Passo del Ofen (Süsom Givè).

Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.