Trailrun Sils – Percorso Trailtrophy


Mostra 10 immagini

Il lago di Silser viene circumnavigato, ma non comodamente lungo la riva, bensì si sale fino al Lägh da Lunghin a 2484 m s.l.m. Poco più in alto si trova la tripla spartiacque.
Dettagli
Descrizione
Da Sils Baselgia inizi il percorso ad anello e cammini lungo l'acqua tranquilla e turchese del lago di Silser. Dopo aver seguito la riva del pittoresco lago fino all'altra estremità, attraversi la strada presso le prime case di Maloja e lasci il lago. Ora inizia il sentiero roccioso che sale fino al Lägh dal Lunghin (2484 metri). Attorno al lago si apre un magnifico panorama alpino con il Piz Lunghin, il Piz Grevasalvas e vette innevate ancora più alte in lontananza, che formano il confine con l'Italia: Piz Roseg, Piz Fedoz, Cima di Rosso e Cima di Castello.
Nel ritorno il sentiero è all'inizio un po' accidentato, poi passi il piccolo villaggio di Grevasalvas, dove le affascinanti case in pietra e legno invitano a fare una pausa e a dimenticare il tempo. Il villaggio è una piccola deviazione, ma i pochi metri che poi devi risalire fino al sentiero valgono sicuramente la pena. La discesa prosegue lungo la Via Engiadina, un singletrail dolce e non asfaltato che scende verso l'acqua scintillante del lago di Silser.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Il percorso è particolarmente bello in autunno, quando i larici sono dorati.
Sul passo Lunghin, sopra il Lägh Lunghin, si trova una tripla spartiacque.
Trailrun Sils fa parte della Trailtrophy. Iscriviti e raccogli trofei https://trailtrophy.ch/.
Descrizione del percorso
Sils Baselgia - Isola - Maloja, Capo Lago - Lägh Lunghin - Plaun Grand - Via Engiadina - Sils Baselgia
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.