TREK SEGNES - Tappa 3: Bargis - Segnespass
Mostra 10 immagini
La tappa da Bargis al Passo di Segnes conduce attraverso l'alta valle di Bargis fino a 2554 metri, intorno all'alto Segnesboden fino al Mountain Lodge sul Passo di Segnes.
Dettagli
Descrizione
Al mattino, la tappa inizia a passo tranquillo attraverso la valle Bargistal. Osservate i fianchi della montagna, forse potrete scorgere camosci e stambecchi. Anche le marmotte sono tra gli abitanti dell'altopiano. Il sentiero sale costantemente e conduce a La Rusna. Qui è possibile fare una breve deviazione verso la cattedrale. Una cascata che è anche popolare come luogo di potere. Tornati sul sentiero, si attraversa il versante meridionale del Trinserhorn in direzione della Fuorcla Raschaglius (2554 m). Il brullo paesaggio d'alta montagna con le sue cime di 3000 metri è unico. Una volta in cima, l'alto Segnesboden è ai vostri piedi e presto avrete una chiara visione del Martinsloch e dello Tschingelhörner. Il Passo di Segnes non è lontano e gli ultimi metri di dislivello sono facili da gestire grazie alle catene. Il Segnespass Mountain Lodge si trova sul crinale tra il Tschingelhörner e il Piz Segnes.
Avviso di sicurezza
Nella valle di Bargistal ci sono mucche e pecore da latte con cani da guardia.
Attrezzatura
Zaino da trekking con parapioggia, scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, cambio di vestiti, bastoncini telescopici, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, lampada frontale, mappe, sacco a pelo da rifugio e articoli per l'igiene personale.
Descrizione del percorso
Bargis - La Rusna - Fuorcla Raschaglius - Oberer Segnesboden - Segnespass
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.