Via Glion Etappe 6: Pitasch - Riein

8.3 km
3:00 h
614 m
402 m
Riein
Riein

Mostra 7 immagini

Via Glion Etappe 6: Pitasch - Riein

Selvaggia e autenticità, non incontrerai molte persone qui. Da Pitasch, strade prevalentemente sterrate e sentieri escursionistici conducono sempre più in alto e si ammirano prati verdi e rigogliosi.

Tecnica 0/6
Condizione fisica 0/6
Punto più alto  1453 m
Punto più basso  1052 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pitasch ·
Arrivo
Riein ·
Coordinate
46.730698, 9.216775

Dettagli

Descrizione

Selvaggia e autenticità, non incontrerai molte persone qui. Da Pitasch, strade prevalentemente sterrate e sentieri escursionistici conducono sempre più in alto e si ammirano prati verdi e rigogliosi. Poi il Piz Mundaun si allunga di nuovo in lontananza alla vostra sinistra, dritto guardate il Brigelser Hörner - una catena di cime con quattro cime una dopo l'altra. Ai piedi della catena montuosa in forte pendenza di Signina si trova il villaggio di Signina, che era abitato tutto l'anno. Puoi goderti il carattere originale dell'odierna Maiensässsiedlung prima di scendere ripidamente nella Val da Riein e tornare a Riein.

Qual è il momento clou dopo un'escursione? Esatto, cibo buono e fresco della regione. Una volta arrivati a Riein, potrete concedervi le prelibatezze Puzaniz di Riein presso il negozio della fattoria o il frigorifero ed essere ricompensati con una splendida vista su Ilanz.

Consiglio segreto

Questa escursione è particolarmente bella al mattino presto, quando la rugiada non si è ancora completamente asciugata. Allora potresti pensare di essere in una giungla.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura

Buoni scarponi da trekking con un buon profilo, abbigliamento adatto alle condizioni meteorologiche (giacca antipioggia), ev. Cambio di vestiti, kit di pronto soccorso, bevande, cibo, ev. Bastoncini da trekking.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.