Via Glion tappa 4: Ilanz - Cumbel
Chiuso
Medio
9.1 km
3:05 h
601 m
162 m


Mostra 14 immagini

Da Ilanz si passa davanti alla chiesa di San Martino a Ilanz e si prosegue fino a Luven. A Luven, vale la pena fermarsi davanti al camino di Panera. Con i suoi 48 metri, il Panera era l'abete rosso più grande della Svizzera.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Ilanz ·
Arrivo
Cumbel ·
Coordinate
46.775258, 9.206448
Dettagli
Descrizione
Da Ilanz si passa davanti alla chiesa di San Martino a Ilanz e si prosegue in salita fino a Luven. A Luven, vale la pena fermarsi davanti al camino di Panera. Con i suoi 48 metri, il Panera era l'abete rosso più grande della Svizzera. Tuttavia, nel 2018 ha dovuto essere abbattuto a causa di una malattia. Ancora oggi è possibile trovare i resti della Panera presso il camino.
Dopo qualche centinaio di metri di strada asfaltata, si svolta a sinistra su una strada naturale e si sale all'inizio, poi in leggera discesa fino a Cumbel. Poco prima del villaggio, a Plaun Rueun, c'è un'altra accogliente area barbecue. Alla vostra destra c'è il Piz Mundaun, di fronte a voi la Val Lumnezia con il suo bellissimo paesaggio naturale e culturale.
Avviso di sicurezza
Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), kit di pronto soccorso, bevande, cibo, possibilmente bastoncini da trekking
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.