Via Glion tappa 6: Pitasch - Riein

Aperto
Medio
8.3 km
3:00 h
614 m
402 m
Riein
Riein

Mostra 7 immagini

Via Glion Etappe 6: Pitasch - Riein (oua_27865242_image)

Sterminatezza e autenticità, qui non incontrerai molte persone. Da Pitasch conducono principalmente strade naturali e sentieri sempre più su e potrai ammirare prati verde smeraldo.


Il percorso da Pitasch a Duvin è attualmente chiuso! Il ponte è stato eroso e crollato.


Durata della chiusura: fino a nuovo avviso!! Per favore pianifica di conseguenza il tuo percorso!

Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1453 m
Punto più basso  1052 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pitasch
Arrivo
Riein
Coordinate
46.730698, 9.216775

Dettagli

Descrizione

Sterminatezza e autenticità, qui non incontrerai molte persone. Da Pitasch conducono principalmente strade naturali e sentieri sempre più su e potrai ammirare prati verde smeraldo. Più in là, in lontananza a sinistra, si estende nuovamente il Piz Mundaun, dritto davanti a te puoi vedere le Brigelser Hörner – una catena di quattro cime una di seguito all'altra. Ai piedi della ripida catena montuosa di Signina si trova il villaggio di Signina, un tempo abitato tutto l'anno. Potrai goderti il carattere originario dell'attuale insediamento di Maiensäss prima di scendere ripidamente nella Val da Riein e risalire nuovamente a Riein.


Qual è il momento clou dopo un'escursione? Esatto, cibo buono e fresco della regione. Arrivato a Riein potrai concederti delle delizie presso il negozio agricolo o il frigorifero Puzaniz e sarai ricompensato con una bella vista su Ilanz.

Consiglio segreto

Questa escursione è particolarmente bella al mattino presto, quando la rugiada non si è ancora completamente asciugata. Allora si potrebbe pensare di essere in una foresta pluviale.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, non si dovrebbe intraprendere l'escursione. I cambiamenti meteorologici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una perturbazione o simile, dovresti tornare indietro in tempo.


144  Emergenza, primo soccorso


1414 Soccorso alpino REGA


112    Emergenza internazionale

Attrezzatura

Scarponi da trekking con buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), eventualmente abbigliamento di ricambio, kit di primo soccorso, bevanda, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.