Via Son Giachen: Tschiertschen - Coira
![Blick von Tschiertschen übers Schanfigg Blick von Tschiertschen übers Schanfigg](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_ddagcbeb.jpg?h=29234840)
![reformierte Kirche von Inner Praden reformierte Kirche von Inner Praden](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_ddagccfh.jpg?h=926d89e9)
Mostra 11 immagini
![Blick ob Usser Praden auf Maladers Blick ob Usser Praden auf Maladers](/sites/all/files/styles/hero_detailpage_small_2x/shared/discover.swiss/images/img_4kq_ddagcdda.jpg?h=926d89e9)
Dettagli
Descrizione
Questa tappa ci porta da Tschiertschen sulla riva sinistra del Plessur passando per Praden e Passugg fino a Martinsplatz nel centro storico di Coira. La cattedrale di Santa Maria a Coira fa parte del vescovado. Costruita sulle fondamenta di una fortezza romana, è la più antica sede vescovile a nord delle Alpi.
La nostra strada ci porta oltre Passugg con l'ex Kurhaus. Le 5 sorgenti curative che sgorgano qui con diverse composizioni chimiche sono state menzionate per la prima volta nel 1562. Le terme sono state chiuse nel 1979. Oggi l'edificio è utilizzato dalla Scuola svizzera di turismo e ospitalità, dalla scuola alberghiera internazionale dei Grigioni, ma anche dalle scuole locali.
Coira è la sede dell'omonima diocesi e risale probabilmente al IV secolo, quando un vescovo della diocesi di Coira fu menzionato per la prima volta in un documento del 451.
Consiglio segreto
Avviso di sicurezza
Deviazione Felsberg: Il percorso sarà deviato fino a nuovo avviso a causa di frane. Il reindirizzamento richiederà altri 30 minuti.
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente