Viaggio di andata e ritorno a Feldis

Medio
31.1 km
4:45 h
1213 m
1213 m
Dirauls-Trail zwischen Feldis und dem Domleschg
Malerisches Bergdorf Feldis

Mostra 5 immagini

Gondelbahn Rhäzüns-Feldis: Alternative für den grössten Teil des Anstiegs
Viaggio di andata e ritorno al grazioso villaggio di montagna di Feldis.
Tecnica 3/6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto  1641 m
Punto più basso  588 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Rhäzüns
Arrivo
Rhäzüns
Coordinate
46.799624, 9.399104

Dettagli

Descrizione

Questo viaggio di andata e ritorno può essere iniziato a Rhäzüns, alla stazione ferroviaria di Reichenau-Tamins o a Rothenbrunnen. Di fronte all'area di Emser Chemie si attraversa il binario ferroviario che segue una lunga salita attraverso il bosco fino a Feldis.

Da Feldis, seguire la strada e svoltare a sinistra prima di Plazza. Fino a raggiungere il punto 1640, seguire la strada di montagna. Qui termina la strada e il punto più alto del tour è già stato raggiunto. Segue una discesa di oltre 1.000 metri di dislivello nella valle. Seguendo il sentiero all'estrema destra, si guida attraverso Tgampeals e Ses fino a Dirauls. Qui si gira di nuovo a destra e si percorre un bellissimo single trail fino a Scheid. Si prosegue sulla strada, che si può lasciare a Cresta Mutta e poi a Giuvaulta, per scorciatoie di sentiero. A Tuleu si attraversa la strada e poi si segue il sentiero in discesa fino a Mulegns.

Proseguire sulla strada per Rothenbrunnen, dove si gira a sinistra e si attraversa il Reno. Subito dopo il ponte, svoltare a destra sulla strada sterrata e seguirla fino a Rhäzüns.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Coira.
Questo contenuto è tradotto automaticamente