ViaSett: Tappa 3



Mostra 12 immagini

Dettagli
Descrizione
Escursione panoramica su sentieri campestri attraverso un paesaggio culturale vario con antiche terrazze coltivate e siti di insediamenti preistorici.
Da Mon a Savognin la Via Sett segue la «Veia digl Pader». Ti accompagnano 13 poesie romancio (con traduzione in tedesco) del padre Alexander Lozza. Il prete era parroco a Salouf e un poeta di talento. Un punto distintivo nel paesaggio della parte inferiore del Surselva è il castello di Riom (XIII secolo). In questo castello si svolge ogni estate il Festival Culturale Origen. Il fienile della villa Carisch a Riom è stato trasformato nel teatro invernale Origen e al Café Carisch puoi celebrare l’epoca dei pasticceri di zucchero.
Tappe:
64.02: Lenzerheide - Tiefencastel
64.06.: Vicosoprano - Chiavenna
Audioguida per smartphone
Con la nostra nuova guida acustica scoprirai lungo la Via Sett fatti interessanti su natura e cultura, storia e leggende.
Per saperne di più:
https://www.graubuenden.ch/de/news/graubuenden-akustisch-erleben
Consiglio segreto
La Via Sett è percorribile da metà giugno a metà ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche. L'escursione di circa 93 km da Chur (CH) a Chiavenna (IT) può essere suddivisa in 6 o 7 tappe giornaliere. Il tempo medio di cammino al giorno varia tra 4 e 7 ore.
Prenota ora la Via Sett su:
Tour-Explorer
https://www.tour-explorer.ch/touren/hike/sett
+41 81 356 22 44
Avviso di sicurezza
I sentieri alpini ben segnalati e ben mantenuti non richiedono conoscenze alpinistiche. Sono necessarie un po’ di sicurezza nel camminare e una buona condizione fisica (scala di difficoltà SAC: T2).
Descrizione del percorso
Tiefencastel - Salouf - Riom - Savognin
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Guida da Thusis a Tiefencastel.
Parcheggio
Ci sono alcuni parcheggi presso la stazione di Tiefencastel.
Il Postauto ti riporta da Savognin a Tiefencastel.
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente