Medio
35 km
12:00 h
2400 m
1650 m
Tenna im Safiental
735.01 Walserweg Safiental: Versam - Tenna (oua_65689230_image)

Mostra 16 immagini

Tenna
Da Versam fino al tratto più interno della Valle di Safien vivrete esperienza di un paesaggio naturale e culturale d'incomparabile bellezza e varietà. Passo dopo passo imparerete ad apprezzare la calma e la solitudine dei luoghi e vi immergerete nella cultura Walser di ieri e di oggi.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Versam
Arrivo
Safien (Turrahus)
Coordinate
46.794279951561, 9.3331513113495

Dettagli

Descrizione

Il sentiero dei Walser va dalla gola del Reno alla Valle di Safien. La direzione principale percorre dal nord al sud, in dentro della valle.

Consiglio segreto

5 consigli sul Walserweg Safiental

Piattaforma panoramica Islabord vicino a Versam: vista spettacolare sulla gola del Reno, unica nel suo genere, con le sue pareti rocciose alte fino a 300 m.

Chiesa di Tenna: Gli affreschi del tardo Medioevo, splendidamente restaurati, raccontano la storia del ciclo della Passione e sono di importanza nazionale. Vale anche la pena dare un'occhiata al soffitto in legno splendidamente decorato.

Spensa - negozio self-service: Lo Spensa - la parola Safier per dispensa dell'era pre-frigo - è sempre ben fornito di prodotti della Safiental.

Malghe Camander: Gli edifici alpini - baita, stupli e stalla - si ergono come su una corda a circa 2.000 m di altitudine e sono testimoni contemporanei dell'agricoltura che prevalse un tempo. Ogni famiglia aveva il proprio caseificio individuale nelle capanne, dove si producevano formaggio e burro.

Scuderie Espositive: La stalla espositiva delle Scuderie Safier a Turra (vicino alla fermata dell'autopostale) mostra in modo impressionante l'importanza delle Scuderie Safier per il paesaggio culturale, nonché la loro costruzione e utilizzo.

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente