Wintertrailrunning: Samedner Sonnenhang
Punto culminante di questo percorso è la vista permanente sulla pianura della Val Samedan in direzione di Muottas Muragl e del massiccio del Bernina.
Dettagli
Descrizione
Dal poligono di tiro Muntarütsch (con possibilità di parcheggio) il percorso conduce attraverso Quadrellas – sebbene su una strada asfaltata – con una bella vista sul massiccio del Bernina verso la chiesa di San Pietro sopra Samedan, dove iniziano i veri percorsi. Una breve discesa verso la stazione a valle dello skilift Survih apre la strada verso il rifugio degli amici della natura Cristolais su un sentiero escursionistico invernale appositamente inciso che in estate non può essere utilizzato poiché attraverserebbe un prato verde rigoglioso. Dal punto di svolta Cristolais il sentiero conduce parallelo alla pista di discesa Marguns-Samedan di ritorno alla stazione a valle dello skilift Survih, che in questa direzione segna il punto di partenza per la ripida salita verso «Sur San Peter». Giunti al punto culminante dopo aver superato un dislivello di 102 metri, il percorso prosegue in discesa dolce tornando al poligono di tiro Muntarütsch.
Altre informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
Email: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Condizioni dei sentieri invernali: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/
Consiglio segreto
Chi arriva con i mezzi pubblici o ha casa a Samedan inizia al meglio il Samedner Sonnenhangtrail dalla stazione a valle dello skilift Survih in direzione Cristolais e ritorno allo skilift in direzione Muntarütsch prima che l’anello al skilift si chiuda. La fermata consigliata dei mezzi pubblici è Samedan Gemeindehaus con una breve passeggiata/riscaldamento attraverso il centro del paese fino alla stazione a valle dello skilift.
Descrizione del percorso
Samedan poligono di tiro Muntarütsch - chiesa San Pietro - skilift Survih - Cristolais-skilift Survih - Sur San Pietro - poligono di tiro Muntarütsch
Arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.