Zwischen Rheinquelle und Rheinschlucht (Strada)

Facile
43.2 km
3:00 h
956 m
956 m
Bergstrassen in der Surselva
Aufstieg Obersaxen

Mostra 7 immagini

Schöne Aussichten bei Schlans

Stai cercando le strade tranquille nella zona tra la sorgente del Reno e la gola del Reno? In questo tour a Schlans e via Obersaxen li scoprirete, questi angoli meno frequentati della nostra bella regione.

Tecnica 1/6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1321 m
Punto più basso  697 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Stazione di Ilanz
Arrivo
Stazione di Ilanz
Coordinate
46.775187, 9.20715

Dettagli

Descrizione

Da Ilanz prendiamo la strada principale per Tavanasa. Ora mettiamoci al lavoro. Lasciamo la strada in ripida salita verso Brigels dopo poco e prendiamo la strada stretta e panoramica via Capeder fino al villaggio di montagna di Schlans. Alla fontana del villaggio puoi fare il pieno d'acqua e prepararti per la discesa a Trun. Il proseguimento del viaggio sulla strada principale è già finito dopo circa cinque chilometri e quindi anche il comodo rotolamento. La strada laterale via Axastein ci porta alla famosa area turistica Obersaxen. Le strade non trafficate lasciano il tempo per le splendide viste sulle montagne della Surselva. Se vuoi mangiare in un ristorante, hai molte opportunità qui. Dopo uno shot drive sei già tornato a Ilanz e puoi ancora guidare attraverso il bellissimo centro storico.

Consiglio segreto

Fermati brevemente a Schlans e attraversa il bellissimo centro storico di Ilanz.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante il tour si verifica una pioggia o qualcosa di simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Casco, ev. Guanti, occhiali, protezione contro la pioggia e il sole, borraccia/sistema di idratazione, kit di riparazione, kit di pronto soccorso

Descrizione del percorso

Ilanz - Strada - Schnaus - Rueun - Tavanasa - Patnasa - Capeder - Schlans - Trun - Mettel - Axastei - Bellaua - Platta - Chriegli - Giraniga - Tobel - Meierhof - Chummenbüel - Affeier - Valatta - Flond - Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Dalla capitale cantonale dei Grigioni, Coira, la Ferrovia Retica vi porta attraverso la spettacolare gola del Reno fino a Ilanz Bahnhof in soli 36 minuti.

www.sbb.ch

Informazioni sull'arrivo

Sulla A13 fino a Reichenau, poi sulla strada principale 19 via Flims fino a Ilanz.

Parcheggio

Il parcheggio è disponibile presso la stazione ferroviaria di Ilanz.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.