Event Davos Klosters
Addio a Sertig Dörfji

Descrizione
In collaborazione con: Forum Bau + Kultur | Ingresso libero, ritiro benvenuto.
ESPERIENZA | DAVOS
Il Sertig Dörfji è l'unico borgo di Davos che è stato in grado di mantenere il suo carattere originale fino ad oggi ed è stato risparmiato da nuove costruzioni. Lo storico insediamento Walser in un impressionante paesaggio montano è un punto di identificazione centrale per tutti gli abitanti di Davos, le seconde case, gli ospiti in vacanza e giornalieri.
Il contrasto tra questo idillio paesaggistico e la Davos urbana è di fondamentale importanza per il marketing turistico. Il Sertig Dörfji svolge anche un ruolo importante nella trasmissione del patrimonio culturale e storico dei Walser e della storia del paesaggio di Davos. Ma presto potrebbe essere finita. Il comune ha concesso i permessi di costruzione per due cottage unifamiliari sul sito greenfield. Sono già in atto anche piani per altri rifugi per le vacanze. Presto sarà "Benvenuti al Resort Sertig Dörfji".
Vogliamo dare un'occhiata da vicino al nostro Sertig Dörfji un'ultima volta prima che gli speculatori arrivino con gli escavatori.
Punto d'incontro: ore 14:00, Kulturplatz Davos con trasporto in autobus andata e ritorno
Prezzo: Ingresso gratuito, ritiro gradito
Gettare
Credito fotografico: zVg 2025
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.