Event Surselva
Am Fels: eine Lesung mit Regula Caviezel in Safien Platz

Descrizione
Regula Caviezel è arrivata tardi alla scrittura. Con i due racconti contenuti in questo volume, "Am Fels" e "Grasland", si collega ai suoi due romanzi brevi "Die Silberne" e "Blutweiderich". Caviezel scrive dell'amore e del rifiuto, del divenire e del morire, dell'essere giovani e invecchiare, di una vita vicina alla natura e, d'altra parte, dell'alienazione dalla natura, e questo nella sua lingua.
In "Am Fels", gli abitanti del piccolo villaggio recitano sul palco. Anche Firlefanz, lo scemo del villaggio, cerca di giocare a modo suo. Käthe vive nella capanna vicino alla roccia ed è chiamata strega. Lei stessa non si accorge di tenere effettivamente i fili in mano, letteralmente e figurativamente. E mentre gli elementi impazziscono, il coro maschile del villaggio canta la "Messa tedesca"...
"Grasland" è la storia di Jakob e Aline, che si sono persi di vista da tempo. Lo cerca disperatamente dove si trova a casa, nella prateria incommensurabilmente ampia e poi sotto la parete rocciosa allungata. La sua ricerca diventa una struttura fantastica, irreale, ma a un certo punto deve affrontare la realtà. Riuscirà a farlo, e come vivrà la sua vita senza Giacobbe? E come si è potuto arrivare a questo?
Ottime torte, caffè e tè si prenderanno cura del benessere fisico.
Sede
Schul- und Gemeindebibliothek Safiental
Talstrasse 6, 7107 Safien Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.