Event Davos Klosters
Annemarie Schwarzenbach. Stationen einer Sehnsucht
Descrizione
ESPERIENZA | PERFORMATIVO
La breve e drammatica vita dell'autrice Annemarie Schwarzenbach (1908-1942) è caratterizzata da viaggi avventurosi in tutto il mondo, una sete appassionata di conoscenza e il suo amore senza riserva per le altre donne.
Reagisce in modo intenso, sensibile e intelligente alle circostanze del suo tempo, scrive contro il fascismo in Europa e combatte la sua tristezza e le sue dipendenze.
.
Per questo ritratto, Vera Bauer ricercò innumerevoli lettere inedite della tenuta. In collaborazione con la musicista Jelena Goldzycher, crea un accesso impressionante ad Annemarie Schwarzenbach, che – interiormente divisa tra il mondo della sua famiglia tradizionale e conservatrice e quello della sua 'famiglia prescelta' Thomas Mann – conduce una vita instabile, lontana da tutte le convenzioni: coraggiosa, libera, spietata con se stessa, ma profondamente bisognosa d'amore ed emotivamente in pericolo.
In mezzo a tali tensioni, Annemarie Schwarzenbach crea la sua vasta e inconfondibile opera di novelle e saggi di viaggio, che è stata onorata nel maggio 2025 con l'inserimento nel registro UNESCO 'Memoria del mondo'.
.
La pièce teatrale rappresenta, messa in scena musicalmente, una persona straordinaria, di un'intelligenza insolita, bellezza androgina e un desiderio infinito – e con un piano di vita che sfida, affascina e muove.
Prezzo: I biglietti prenotati devono essere ritirati almeno 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancata riscossione, i biglietti saranno addebitati.
Regolare:
CHF 17.- Seggio numerato
Ridotto (membri KP / Kulturgesellschaft Klosters / carta ospite):
CHF 15.- Seggio numerato
Ridotti (pubblico giovane fino a 18 anni / apprendisti / studenti con ID / Kulturlegi):
CHF 10.- Numero del seggio
Utilizzatore di sedia a rotelle con accompagnamento (normale):
CHF 15.- Seggio numerato
Cast
. Vera Bauer, autrice e relatrice. Jelena Goldzycher Composizione e Musica. Collaborazione drammaturgica con Peter Schweiger. Crediti foto: zVg 2025
Collegamenti
https://www.verabauer.ch
Sede
Kulturplatz Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Destinations-Organisation Davos Klosters.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.