Event Chur
Banda del villaggio di Hudaki


Mostra 3 immagini

Descrizione
Da quasi 25 anni, nove musicisti matrimoniali dei Carpazi ucraini mostrano come funziona la gioia di vivere. Per secoli, ucraini ruteni, rom, ebrei, rumeni e ungheresi hanno vissuto fianco a fianco nella loro terra d'origine, ognuno per sé eppure insieme.
Questo ha dato origine a una musica indipendente che riesce a gestire senza note - una musica di elementari esplosioni emotive umane, di gioia e di dolore, di amore e di tradimento. Risuona per giorni e notti ai matrimoni nei villaggi di montagna e tutti la cantano e la ballano. La Hudaki Village Band suona una varietà di musiche con strumenti tradizionali e non ha paura di dare alle vecchie canzoni un nuovo lustro umoristico e virtuosistico.
Nella prima metà del 2025 uscirà il sesto CD del gruppo, che riflette la cultura multietnica della loro nativa Transcarpazia. I musicisti della Hudaki Village Band continuano a vivere e lavorare in Ucraina. Sostengono i loro familiari e amici al fronte e i rifugiati nell'Ucraina occidentale.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Sede
Werkstatt Kultur-Bar
Untere Gasse 9, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.