Event Chur

BLANCO TETA Concerto | Roccia sperimentale | Punk

img_wt1_iaacejdab
Blanco Teta di Buenos Aires combina sonorità punk e distorte con un approccio transfemminista. Due album, tour internazionali e una voce importante della scena queer.

Descrizione

Data
21.09.2024 dalle 21:00 alle 23:00
Prezzo
Biglietti - Prezzo
Biglietto intero - CHF 25.00
Biglietto socio - CHF 0.00
Biglietto giovani/studenti - CHF 20.00
Luogo
CUADRO22 ·

Blanco Teta è un progetto rock sperimentale con l'aggressività e la semplicità del punk, ma con un tocco interessante: paesaggi sonori inesorabilmente distorti, performance taglienti, un concetto transfemminista con un approccio avanguardista.
Con sede a Buenos Aires, in Argentina, nasce nel 2017 per trovare un suono unico con una strumentazione atipica segnata dalla presenza del violoncello lavorato. I Blanco Teta sono composti da Carola Zelaschi alla batteria, Carlos Quebrada al basso elettrico, Violeta García al violoncello e alla voce e Josefina Barreix alla voce.
Il loro primo album "BLANCO TETA" è stato pubblicato su cassetta nel 2017 sotto l'etichetta discografica TVLREC, e nel corso del 2019 hanno registrato il loro secondo album, che è stato pubblicato nel marzo 2020 attraverso l'etichetta GOZARECORDS.
Blanco Teta è più di un semplice gruppo musicale: è un'esperienza creativa e visiva che crea un dialogo diretto con il pubblico. Vivere un concerto di Blanco Teta significa immergersi in un'atmosfera immersiva, intensa, caratterizzata da pura energia e anticonformismo artistico

La band rappresenta un movimento significativo che si connette con altri collettivi transfemministi e sperimentali dell'emergente scena queer latinoamericana. Cresciuti sulla base di numerose esibizioni in luoghi rinomati della scena sperimentale di Buenos Aires, hanno ampliato la loro influenza musicale.

Blanco Teta ha ampliato il suo raggio d'azione nel 2019 con un primo tour in Uruguay e ha intrapreso il suo primo tour europeo nel 2022. Si sono esibiti in vari paesi e in festival come il Fusion Festival (DE), il Valkof Festival (NL), il Welcome to the Village Festival (NL), il Nordanpaunk Festival (ISL) e l'Antwerp Queer Festival (BE).

Nel novembre 2022, hanno pubblicato un'impressionante sessione dal vivo per KEXP che rifletteva il loro approccio artistico argentino. Quest'estate coronano la loro carriera con l'uscita del loro terzo album "ROMPEPAGA", pubblicato dalla rinomata etichetta svizzera Bongo Joe.

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: CUADRO22.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.