Event Davos Klosters
Cappuccetto Rosso

Descrizione
Una favola in immagini e musica | di e con Duo fiarco | in collaborazione con il FigurenTheater St.Gallen | Ingresso libero.
BüHNE | PUPI
Il duo fiarco racconta la storia del coraggio di una giovane ragazza che sa come aiutare se stessa in una situazione difficile. La produzione umoristica e calorosa ci ricorda quanto sia bello avere amici e familiari. Questo vale non solo per Cappuccetto Rosso e per il pubblico, ma anche per il lupo. Perché anche lui trova un lieto fine in questa versione della nota fiaba.
Una fiaba concerto per bambini che attraverso il teatro dei burattini e la musica di Antonio Vivaldi racconta il mondo di Cappuccetto Rosso pieno di frizzante vivacità. La produzione offre anche a un pubblico giovane un accesso giocoso e piacevole alla musica classica.
.
Lo stile narrativo pittorico scelto permette di rappresentare in modo umoristico, a tratti comico, le vicende della nota fiaba. Con un rotolo di carta stampato e bloccato in una sorta di peep box, il percorso di Cappuccetto Rosso si svolge davanti agli occhi del pubblico. Il ruolo è azionato dai musicisti a pedale e quindi la sequenza delle immagini è controllata, il che permette al duo fiarco di fare musica allo stesso tempo.
Non solo le immagini dipinte passano davanti agli occhi del pubblico con illustrazioni musicali, ma anche il gioco delle marionette arricchisce la storia con sorprese teatrali. Le perforazioni nella carta danno vita alle immagini, gli oggetti vengono alla luce in modo tangibile o scompaiono nell'immagine.
Un film muto dipinto di Rollkino con musica dal vivo, spettacolo di marionette e sorprese per persone dai 4 anni in su, senza lingua.
Prezzo: Ingresso gratuito
Gettare
Illustrazione e regia: Frauke Jacobi
Musica & Giochi: Lorena Dorizzi (violoncello) & Martina Jucker (flauto)
.
Lorena Dorizzi (violoncello) e Martina Jucker (flauto) sono musiciste di formazione professionale, hanno già realizzato molti concerti insieme e insieme formano il Duo fiarco. Grazie al loro lavoro presso la Scuola di Musica di Herisau, dove entrambi insegnano da oltre dieci anni, entrambi hanno molta esperienza e una conoscenza di base dell'educazione musicale e del lavoro con i bambini.
Oltre a fare musica insieme, i due sono uniti dal desiderio di trasmettere ai bambini la gioia della musica classica. In questo modo, sviluppano progetti comuni per consentire anche ai più piccoli di avere un incontro giocoso e quindi piacevole con la musica classica.
.
Credito fotografico: zVg 2025
A sinistra
https://lorenadorizzi.ch/
.
Sede
Luogo della cultura Davos
Promenade 58C, 7270 Davos Platz
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.