Event Chur
Chantai! Cantare! - Concerto del Coro Misto Grigionese degli Anziani CANZIANO

Descrizione
Coro misto degli anziani dei Grigioni CANZIANO
CHANTAI! CANTARE!
Il canto tocca le persone, è internazionale e non conosce età.
Il coro misto degli anziani grigionesi CANZIANO è una storia di successo. Fondato nel 2009 su iniziativa della Pro Senectute, il coro con i suoi circa 80 cantanti si è esibito regolarmente nelle valli dei Grigioni e in varie località della Svizzera sotto la direzione di Rico Peterelli, spesso insieme a solisti o musicisti di prim'ordine: quest'anno le due soliste Lisa Stoll, corno delle Alpi e Fabienne Römer al pianoforte a coda arricchiscono i concerti. I due pluripremiati musicisti si esibiscono insieme sempre più spesso in concerto. Nei loro concerti eseguono regolarmente opere composte appositamente per corno delle Alpi e pianoforte da Rico Peterelli, ad esempio alla "Stubete am See" 2024 alla Tonhalle di Zurigo.
L'ensemble vocale i Cantarelli (direttore: Rico Peterelli) completa il variegato programma musicale nelle serate concertistiche, che non si vedono l'ora di vivere.
Il coro è guidato da Rico Peterelli e Alexandra Peterelli in qualità di vicedirettore e accompagnato dal Rondò Canziano, l'orchestra di 10 elementi del coro.
Come di consueto, il programma comprende canzoni svizzere conosciute e sconosciute in tutte le lingue nazionali e successi dialettali - il tutto realizzato dal musicista, compositore e direttore d'orchestra professionista Rico Peterelli appositamente per CANZIANO! combinato.
Direttori Rico Peterelli, Alexandra Peterelli
Partecipazione Lisa Stoll, corno delle Alpi
Fabienne Römer, pianoforte
Vocal Ensemble i Cantarelli (direttore: Rico Peterelli)
Orchestra 'Rondò Canziano'
Sede
Kirchgemeindehaus Titthof
Tittwiesenstrasse 8, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.