Event Chur
CLOSE ENCOUNTERS
Descrizione
Un festival georgiano-svizzero per esperimenti sonori – e uno sguardo alla giovane scena culturale georgiana nel campo della tensione tra repressione e libertà culturale.
Da 20 anni, CLOSE ENCOUNTERS riunisce musicisti provenienti dalla Svizzera e dalla Georgia e crea uno spazio per la musica attuale e sperimentale nel dialogo transculturale. Le ultime edizioni a Tbilisi si sono svolte sullo sfondo delle tensioni politiche in corso. In questo modo, il festival sottolinea la sua rilevanza sociale.
In occasione dell'anniversario dei "20 anni di Postremise", giovani e affermati artisti presentano un programma mutevole che riflette l'energia creativa e allo stesso tempo l'incertezza della scena georgiana. Durante la serata georgiana, la musicista elettronica Tiko Gogoberidze alias TINA si esibirà insieme a Nasi Chavchavadze e Lisa Kereselidze, alla pianista Tamriko Kordzaia, alla cantante Russudan Meipariani, alla violoncellista Karolina Öhman e ai compositori e interpreti Giorgi Koberidze e Alexandre Kordzaia.
Saranno proiettati l'installazione musicale MURMUR, l'opera da camera elettroacustica HOMO FREQ, il videogioco interattivo LOST IN SOUND, così come un breve concerto dell'Ensemble KIOSK all'interfaccia tra musica classica e sperimentale.
Sede
Postremise
Engadinstrasse 43, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Postremise.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.