Event San Bernardino Mesolcina Calanca
Concerto al Castello con l'Ensemble in residence

Descrizione
Un’esperienza musicale immersiva attende il pubblico nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria a Mesocco, dove lasciarsi avvolgere dal suono intenso e raffinato dell’Ensemble in residence del Festival: il Quartetto Rilke.
Il quartetto è formato da giovani musiciste già attive in ambito internazionale: Giulia Gambaro e Giada Visentin (violino), Giulietta Bianca Bondio (viola) e Marina Pavani (violoncello), tutte provenienti da importanti accademie europee e vincitrici di premi in ambito cameristico. Insieme condividono un approccio sensibile e rigoroso alla musica, che si traduce in interpretazioni profonde e coinvolgenti.
Il programma si apre con “Aria” di Silvia Colasanti, composizione densa di tensione lirica contemporanea, per poi inoltrarsi nel classicismo ricercato del Quartetto op. 76 n. 2 “Le Quinte” di Haydn, e concludere con il Quartetto op. 51 n. 2 di Brahms, opera intensa e ricca di contrasti emotivi.
La Chiesa di Santa Maria, con la sua acustica avvolgente e l’atmosfera intima, offre il contesto ideale per una serata di grande musica da camera.
Sede
Castello di Mesocco
Deira 60, 6563 Mesocco
Responsabile del contenuto: Guidle.

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.