Event Engadin Samnaun Val Müstair
DIETRO LE QUINTE. Visita combinata nell'abside centrale e nella sala di protezione dei beni culturali

Descrizione
am Giovedì
Uno sguardo dietro le quinte sulle impalcature di restauro dell'abside centrale e nel ricovero dei beni culturali, il bunker con la collezione archeologica.
A tu per tu con la Salomè danzante: ti piacerebbe vedere da vicino le pitture murali romaniche e ammirarne i dettagli, i colori vibranti e la composizione?
Dal 2025, il dipinto murale più famoso di Müstair, il Banchetto di Erode con la Salomè danzante, sarà di nuovo aperto al pubblico regolarmente. Dopo sette anni di restauro, questa parte dell'abside centrale è stata completata ed è visitabile ogni martedì nell'ambito di una visita guidata sulle impalcature.
La visita combinata non solo offre ai visitatori una panoramica dei lavori di restauro, ma li porta anche sottoterra: il bunker sotto il parcheggio ospita la sala di conservazione dei beni culturali. Qui sono conservati più di 25.000 reperti archeologici risalenti a 40 anni di scavi. La collezione dell'archivio archeologico comprende pietre ornamentali in marmo dell'VIII secolo e oggetti in metallo, ceramica, osso e pietra dalla preistoria e dalla protostoria ai giorni nostri.
Durata del tour: 60 minuti.
Sede
Kloster St. Johann Müstair
7537 Münster/Müstair
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.