Event Arosa Lenzerheide

ENSEMBLE KANDINSKY

img_wt1_iaccjgcgj
ENSEMBLE KANDINSKY
Opere di Paul Juon, Max Bruch e Johannes Brahms

Descrizione

Data
14.09.2024 dalle 17:00 alle 19:00
Prezzo
85.- incluso aperitivo
Luogo
Aux Losanges

Fabio di Càsola, clarinetto

Nel 1990, all'età di 23 anni, Fabio Di Càsola vince il 1° premio al prestigioso 'Concours de Genève'. A questo sono seguiti gli inviti ai principali festival internazionali come il Festival di Berlino. Si esibisce come solista con orchestre come l'Orchestra Nazionale Russa, l'Orchestra da Camera di Praga, l'Orchestre de la Suisse Romande, il Musikkollegium Winterthur, l'Orchestra delle Svizzera Italiana, il Festival Strings di Lucerna e molte altre, e come membro di varie formazioni di musica da camera. Fabio Di Càsola è professore all'Università delle Arti di Zurigo e direttore artistico della "klang-Musiktage auf Schloss Meggenhorn". "Il suo geniale... performance indimenticabile... Non riesco a pensare a un elogio più grande.." – scrive il 'Sunday Times' a proposito del suo CD SONY Mozart Clarinet Concert. La rivista svizzera "Musik&Theater" afferma: "Fabio Di Càsola è indiscutibilmente il clarinettista svizzero numero uno oggi. ...'.

Thomas Grossenbacher, Violoncello

Thomas Grossenbacher è nato a Zurigo. Per molti anni è stato primo violoncello dell'Orchestra della Tonhalle di Zurigo. Si è esibito con successo come solista con direttori quali David Zinman, Sir John Elder, Armin Jordan e Sir Antonio Pappano e orchestre come la Tonhalle Orchestra di Zurigo, la Deutsches Symphonie Orchester di Berlino e l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Roma) nonché partner di musica da camera con Radu Lupu, Leon Fleisher, Yuja Wang, Helene Grimaud, Joshua Bell e il Carmina Quartet di Zurigo. Le sue incisioni discografiche, in particolare "Don Chisciotte" (Arte Nova) di Richard Strauss con l'Orchestra della Tonhalle di Zurigo sotto la direzione di David Zinman, hanno ricevuto grande attenzione internazionale. In qualità di docente presso la ZHdK di Zurigo, anche Thomas Grossenbacher è molto impegnato.

Benjamin Engeli, pianoforte

Benjamin Engeli è cresciuto a Kreuzlingen in una famiglia di musicisti. Si è formato come pianista da Maurizio Pollini e Andràs Schiff, tra gli altri. Attualmente si esibisce in molti paesi europei, in Australia, Brasile, Cina, India, Canada, Libano e Stati Uniti e si esibisce con orchestre come l'Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese, l'Orchestra Sinfonica Tchaikovsky di Mosca e l'Orchestra della Tonhalle di Zurigo. Oltre all'attività solista, si dedica con entusiasmo alla musica da camera: nel 2007 ha vinto l'ARD Music Competition di Monaco di Baviera e attualmente si esibisce in tutto il mondo con il Gershwin Piano Quartet e altre formazioni. Fino al 2017 è stato docente di musica da camera presso l'Università di Musica di Basilea e ora è professore di pianoforte presso il Conservatorio di Stato di Feldkirch.

Programma:

Paul Juon (1872-1940)
Trio in miniatura op. 18 per clarinetto, violoncello e pianoforte


Max Bruch (1838-1920)
5 brani dall'op. 83 per clarinetto, violoncello e pianoforte


Johannes Brahms (1833-1897)
Trio per Clarinetto, Violoncello e Pianoforte op. 114

Veranstaltungsort

Responsabile del contenuto: Aux Losanges.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.