Event Chur

Evangelische Identität(en) - "Reformation 2.0"

Evangelische Identität(en) - "Katholische Konfession und evangelische Identität" (gdl_852257550_image)
Nadja Schnetzler, facilitatrice per l'innovazione e la collaborazione, Bienne. "Riforma 2.0: Essere protestanti significa assumersi la responsabilità". Marc Lardon, clarinetto basso. Aperitivo a seguire.

Descrizione

Data
03.11.2025 dalle 19:00 alle 20:00
Luogo
Regulakirche
Organizzatore
Jan-Andrea Bernhard

Nadja Schnetzler
Facilitatore per l'innovazione e la collaborazione, Biel/Bienne

"Riforma 2.0: essere protestanti significa assumersi la responsabilità"

Schnetzler è diventata famosa per i suoi seminari di conversazione e pubblicazioni, caratterizzati da innovazione e ispirazione, come la "Macchina delle idee". Metodo invece di un lampo di ispirazione – come si producono le idee industrialmente", una pubblicazione di riferimento per le donne innovatrici nelle aziende.

L'oratore ci chiede al "Reguladonnschtig": cosa significa essere protestanti in futuro? Forse è tempo di una Riforma 2.0, non principalmente della Chiesa, ma della società, per temi come l'educazione, il pensiero critico, la responsabilità per l'ambiente, i diritti umani, la giustizia sociale, la diversità, la gestione della tecnologia e molto altro. Stiamo giocando con l'idea di quale ruolo potrebbero svolgere i protestanti in questi progetti di Riforma e di cosa abbiamo bisogno per accumulare risorse sufficienti per avere abbastanza forza di resistenza.

Arrangiamento musicale:
Marc Lardon, clarinetto basso

Aperitivo a seguito

Sede

Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Guidle Logo

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.