Event Chur
Evangelische Identität(en) - Themenabend in der Regulakirche

Descrizione
Nel 2025, il "Reguladonnschtig" affronterà il tema dell'"identità protestante", cioè anche dell'ambivalenza di ciò che è effettivamente il pensiero e l'azione "protestante":
Persone di diverso genere hanno voce in capitolo per parlare del significato di "protestante" dal loro punto di vista. Nella seconda metà dell'anno, vogliamo approfondire l'argomento affrontando ciò che "protestante" può significare in altri ambiti, tra cui l'arte ecclesiastica, la Chiesa cattolica o la futura collaborazione di gruppo. E infine, ma non meno importante, vogliamo chiederci cosa significhi essere "protestanti" in futuro.
Nadja Schnetzler
Facilitatore per l'innovazione e la collaborazione, Biel/Bienne
"Riforma 2.0: essere protestanti significa assumersi la responsabilità"
Schnetzler è diventata famosa per i suoi seminari di conversazione e pubblicazioni, caratterizzati da innovazione e ispirazione, come la "Macchina delle idee". Metodo invece di un lampo di ispirazione – come si producono le idee industrialmente", una pubblicazione di riferimento per le donne innovatrici nelle aziende.
L'oratore ci chiede al "Reguladonnschtig": cosa significa essere protestanti in futuro? Forse è tempo di una Riforma 2.0, non principalmente della Chiesa, ma della società, per temi come l'educazione, il pensiero critico, la responsabilità per l'ambiente, i diritti umani, la giustizia sociale, la diversità, la gestione della tecnologia e molto altro. Stiamo giocando con l'idea di quale ruolo potrebbero svolgere i protestanti in questi progetti di Riforma e di cosa abbiamo bisogno per accumulare risorse sufficienti per avere abbastanza forza di resistenza.
Arrangiamento musicale:
Marc Lardon, clarinetto basso
Aperitivo a seguito
Sede
Regulakirche
Reichsgasse 15, 7000 Chur
Responsabile del contenuto: Guidle.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Questa pagina utilizza contenuti della piattaforma Guidle.